Le collezioni dedicate al benessere: mix di tecnologia, sicurezza, sostenibilità e design

Il gres porcellanato è una scelta diffusa per aree e centri benessere come bagni termali, saune e piscine: disponibile in una ampia gamma di formati e colori, offre ad architetti e interior designer grande libertà formale in fase di progettazione e realizzazione. Si tratta di un materiale che garantisce elevate prestazioni tecniche e soddisfa severi requisiti a garanzia di comfort, sicurezza e igiene. Tra questi, alto coefficiente di antiscivolosità per prevenire cadute e lesioni; impermeabilità e resistenza all'acqua per evitare formazione di muffe o macchie; facilità di pulizia per garantire salute delle persone e igiene degli ambienti; comfort durante l'utilizzo; durabilità nei confronti di umidità, calore e usura. Last but not least, le pavimentazioni per le aree benessere devono essere esteticamente gradevoli e in grado di coordinarsi con il design degli ambienti, evocando emozioni e stimoli sensoriali, rendendo protagonista l'acqua nelle sue funzioni sia rilassanti sia energizzanti.

Elevate caratteristiche tecnico-prestazionali

Per rispondere a ogni esigenza progettuale, Casalgrande Padana ha messo a punto una selezione di collezioni in gres porcellanato per offrire pavimentazioni e rivestimenti dall'accattivante cromatismo, affidabili sotto il profilo della sicurezza, antiscivolo, facilmente pulibili, igieniche e antibatteriche (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta). Costituito esclusivamente da materie prime naturali, prive di sostanze nocive, il gres porcellanato di Casalgrande Padana è un materiale riciclabile, ignifugo, anallergico, inalterabile, resistente a flessione, usura, abrasione, agenti chimici e cloro, inassorbente, facile da installare, pulire e manutenere.

Naturali come l'acqua

Oltre alle collezioni Elementi e Landscape studiate per la pavimentazione degli interni vasca e per i rivestimenti murali, l'azienda ha selezionato le collezioni Amazzonia, Boulder, Chalon, Country Wood, Eco Concrete, Marte, Mineral Chrom, Newood, Petra, Pietra Baugè e Pietre di Sardegna, complete di mosaici, decori e pezzi speciali per il rivestimento di fondo e pareti di piscine termali, spa ed esterni vasche indoor e outdoor, in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione e offrire la massima versatilità progettuale.

Rivestimenti a parete

Per il rivestimento murale di ambienti come spogliatoi, docce e aree benessere, per pavimentazioni di spazi comuni di ristoro, relax o attesa, la scelta può comprendere anche le nuove collezioni Atelier e Brickworks Nuances, Brickworks Petra e Brickworks Muretto.

La massima igiene

Bios Antibacterial® è l’esclusivo trattamento a base di argento in grado di eliminare al 99% i batteri presenti sulla superficie ceramica. La capacità antibatterica è incorporata in modo permanente nelle lastre in gres ed è sempre attiva, sia con luce sia al buio, senza necessità di raggi UV per l’attivazione. Il trattamento adotta una tecnologia agli ioni d’argento che blocca il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione, con un’efficacia testata sui quattro principali ceppi batterici: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa. Inoltre, evita la formazione di muffe, lieviti e funghi, principali responsabili dei cattivi odori, rendendo gli ambienti più sani e gradevoli all’olfatto anche in assenza di luce. Il trattamento viene inglobato nel prodotto ceramico prima della fase di cottura, diventandone parte integrante in maniera permanente e irreversibile, garantendo l’efficacia del trattamento nel tempo.

In apertura, la collezione Amazzonia nei colori Dragon White e Dragon Chocolate per l'Hotel Ajda in Slovenia.