Il brand di moda lancia la Collezione Casa in collaborazione con Formitalia

John Richmond fa il suo ingresso nel mondo del design con il lancio della linea casa, realizzata in collaborazione con Formitalia, brand italiano dell’arredamento di lusso. Presentata in anteprima in occasione della Design Week di Milano, la Home Collection JR by John Richmond unisce tradizione e avanguardia, e l'iconico stile del marchio si sposa con un'estetica innovativa e contemporanea.

Sentimento rock

Rock, glamorous, iconico, evocativo, John Richmond segna un ritorno e preannuncia un futuro. La fonte di ispirazione rock non è un recupero nostalgico di dirompenze musicali del passato, ma elaborazione della capacità narrativa di una società in continua mutazione. John Richmond lo fa con quel sentimento rock capace di costruire tribù nomadi ed esprimersi come stile di vita.

Uno spirito audace

“Siamo entusiasti di presentare la nuova linea home, un'interpretazione dell'estetica distintiva di John Richmond nel mondo dell'arredamento”, spiega Mena Marano, Ceo del brand. “Abbiamo lavorato con impegno per trasmettere lo spirito audace e innovativo del brand in ogni elemento di arredo, permettendo agli appassionati di moda e design di immergersi nell’universo creativo di John Richmond anche all'interno delle loro case.”

Raccontare una storia di design

La Home Collection JR by John Richmond esprime lo spirito Rock 'n' Roll del brand, dove ogni elemento racconta una storia di design. Materiali di prima qualità e codici iconici si mixano in armonia: tessuti con stampe iconiche tattoo, denim jacquard con Rich monogram, pregiati pellami di divani e poltrone lavorati con tecniche innovative e arricchiti con dettagli vintage. Effetto denim, stampe decorative e cuscini imbottiti in pelle e cotone, tappeti con grafiche accattivanti, senza dimenticare i pouf coordinati, per un tocco di comfort e versatilità a ogni ambiente.

Una ricca collezione

Le poltrone lounge, dai colori vivaci arricchite da decori jacquard su tessuto o pelle, poggiano su piedini in metallo argentato. A completamento della collezione, il mobile per l'angolo musica in legno laccato nero con base in metallo personalizzata da decorazioni tribal tattoo.

Design e artigianalità

Tavoli e complementi d’arredo sono progettati con materiali che vanno dal marmo al metallo, mentre lampade e soluzioni di illuminazione sono concepite come istallazioni artistiche ideate per creare un’atmosfera avvolgente in ogni ambiente. La collezione Home Collection JR by John Richmond unisce design e artigianalità italiana, proponendo uno stile unico e distintivo presto disponibile in selezionati negozi specializzati di tutto il mondo.