La casa torna al centro delle priorità. La cucina si conferma luogo centrale dove preparare cibo sempre più salutare, divertirsi e sentirsi rassicurati da elettrodomestici sempre più multifunzione e interattivi. In questo panorama, Elica è sempre più connessa ai nuovi trend

La casa è tornata al centro delle priorità degli italiani come confermato dalla ricerca Il nuovo inizio per l’Italia e gli Italiani condotta da Nomisma per Coop. Dai dati emersi, il 53% degli intervistati intende rivedere le proprie priorità nella vita, il 43% vuole prendere decisioni in modo consapevole, considerando l’impatto che produrranno e il 46% dichiara di voler rinnovare casa e arredamento trasformandoli in luoghi sempre più tecnologi e rendendo la propria abitazione moderna, efficiente e sostenibile. Sempre Nomisma, nella ricerca 2021 L’anno che verrà conferma che il 35% degli italiani dedicherà più tempo a cene casalinghe con gli amici, il 27% alla famiglia e il 23% a bricolage e fai da te.

In questa rinnovata consapevolezza dell’importanza dello star bene il cibo, la preparazione dei piatti fatti in casa e i luoghi che circondando il vivere quotidiano hanno assunto un ruolo principale. Già prima della pandemia, in Europa il 70% dei pasti veniva consumato in casa, un trend destinato a crescere, come il numero delle persone che si divertono sperimentando in cucina: il 36% dei consumatori intervistati ha dichiarato di cucinare molto di più e di intrattenersi con nuove ricette e suggerimenti.

Se cucinare in modo healthy è oggi più che mai parte della nostra cultura, allo stesso tempo avere i corretti strumenti può facilitare l’esperienza in cucina. Il 16% degli intervistati nella medesima ricerca supporta questa tesi con un irrinunciabile aspetto legato alla tecnologia e al design sempre presenti nelle abitudini di consumo. La cucina, arricchita di nuove funzionalità ma con un cuore legato alla tradizione, è diventata l’ambiente più importante della casa, dove ognuno esprime il proprio modo di vivere e dove gli arredi si plasmano alla visione di convivialità sempre più incentivata dalle cucine aperte sul living.

La gamma di piani cottura con aspirazione integrata NikolaTesla è la risposta di Elica all’esigenza di stile, prestazioni e semplicità d’uso. NikolaTesla è la soluzione per chi, anche in cucina, sceglie l’emozione di superare sé stessi in ricette ambiziose, senza preoccuparsi di odori sgradevoli.

NikolaTesla Fit, ultimo nato della linea, è il piano cottura studiato per non rinunciare all’eccellenza negli ambienti compatti. NikolaTesla Switch, possiede un cuore aspirante nascosto all’interno del piano che può essere attivato con un semplice gesto. NikolaTesla Libra, unisce tre elettrodomestici in uno divenendo tre volte rivoluzionario: cucina, aspira e pesa grazie alla bilancia integrata. NikolaTesla Flame, è il primo piano cottura aspirante a gas sul mercato. La sfida nella progettazione è stata trovare il giusto equilibrio tra la tradizione della fiamma e l’innovazione di un sistema di aspirazione integrato, l’aspirazione è semplice ed immediata. NikolaTesla Prime è il piano cottura con aspirazione integrata reso unico dall'equilibrio tra dettagli estetici e funzionali, dotato di quattro zone di cottura indipendenti, nascoste dal vetro temperato nero, mentre la griglia in ghisa è posizionata al centro, dove si trova il cuore aspirante.

Ultimo, ma non per rilevanza, NikolaTesla One, vincitore del premio Compasso D'Oro, traguardo esclusivo per la funzionalità integrata con la bellezza e l'innovazione. L'esperienza di Elica nel trattamento dell'aria è confluita in questo prodotto break trough ottenendo il miglior risultato in termini di prestazioni sia di induzione sia di aspirazione.

L’intera gamma possiede gli innovativi filtri long life high performance, brevettati Elica, che garantiscono soglie di filtraggio maggiori dell’80%, rispetto alla media di mercato del 60% e rigenerabili fino a 5 anni nel rispetto dell’ambiente.

Ghost
La cifra del successo