Molti marchi stanno lavorando sulla produzione diretta di contenuti che, più che vendere o tentare il product placement, mirano a celebrare un preliminare, ad “andare e vedere”. Gallotti&Radice ha recentemente presentato il video “Homescapes, embracing beauty” che è un excursus poetico fra i pezzi vecchi e nuovi dell’azienda. I corpi che abitano lo spazio e usano gli oggetti spiegano più di molte parole cosa significa entrare in relazione con qualcosa che è bello e dura, che è fatto bene, di cui si può immaginare l’origine e, di conseguenza, la fine.
Minotti ha scelto una strada simile per presentare le novità del 2020. La serie di tre video si intitola Endless Moments of Pleasures. Tre minuti dei pensieri di personaggi immaginari che raccontano la relazione con la casa, con la bellezza e il suo valore di rifugio e di serenità. Niente è urlato, tutto parla. Lo spiega bene bene Paolo Iabichino: “La prima competenza è la sensibilità. Ci vogliono pazienza, maturità, concentrazione e prudenza per comunicare in modo evoluto”.