La Svizzera è tra i mercati più rilevanti in Europa per il settore arredo e guarda con sempre maggiore interesse al design italiano.
Proprio in virtù di un rinnovato slancio del mercato e per implementare ulteriormente l’interesse elvetico per il made in Italy, l’ufficio ICE di Berna ha concluso, nel dicembre dello scorso anno, un accordo con il Gruppo Digitec Galaxus Ag, ovvero il maggiore e-tailer svizzero (1 miliardo e 826 milioni di franchi svizzeri di fatturato nel 2020).
Racconta Andrea Ambra responsabile dell’ufficio di Ice Berna: “Abbiamo lanciato un Brand Hub con una landing page dedicata al made in Italy sul sito galaxus.ch, unita a una massiccia campagna di comunicazione sia online (SEA Implementation, Social
Media Carousel, Content Marketing, etc.) che Out Of Home in particolare mediante Display Ads sugli E-panels delle stazioni ferroviarie delle principali città elvetiche”.
“Punto centrale dell’accordo”, continua Ambra “è stata la possibilità offerta alle imprese italiane di aderire all’iniziativa e poter sfruttare l’opportunità di un incremento del fatturato digitale generato all'estero”.