Il brand francese si rinnova, ampliando il catalogo con novità inedite e arricchendo collezioni iconiche

Nel catalogo 2022, che festeggia il quarantacinquesimo compleanno di Tectona sono presentati un romantico letto a baldacchino che arricchisce la collezione 1800, un nuovo divano modulare e un tavolino in due formati della serie Chelsea, rivisitata cromaticamente in nero, un inedito tavolo in legno dalla forma ovale che impreziosisce la collezione Exeter, la collezione a tutto outdoor Shanghai del designer Christophe Delcourt caratterizzata da una nuova fibra in resina.

Dimensioni generose

La collezione 1800 celebra lo stile francese dell’epoca del Direttorio (1795-1799) in chiave contemporanea con un design rigoroso mitigato da linee curve e dal motivo dei bottoni che segnano intersezioni e punti di giunzione tra i vari elementi in alluminio. Il nuovo letto a baldacchino si presta alla lettura, alla conversazione e, naturalmente, al riposo nel comfort garantito dalle dimensioni (2 m x 1,70 m), dai due schienali indipendenti reclinabili e dalle tendine che assicurano privacy e riservatezza. Realizzato in alluminio termolaccato, con sistemi di montaggio invisibili, è disponibile in blu-grigio.

Creatività in nero

Nata dalla creatività della designer Constance Guisset, la collezione Chelsea è proposta in nero aggiungendo un nuovo divano modulare sia in forma classica sia inserito in spazi angolari più raccolti. In alluminio termolaccato, presenta linea fluida e continua. La serie è completata da due tavolini bassi in formati differenti con gambe in alluminio sormontate dal piano in teak.

Forme ovoidali

Si arricchisce di nuovi modelli anche la linea Exeter, nata nel 2003. Il divano modulare offre libertà nell'arredo dello spazio in base a necessità e preferenze. Tectona propone il nuovo tavolino dall’innovativa e dinamica forma ovoidale del piano di appoggio, caratterizzato dallo spessore consistente delle sezioni in teak e dalla larghezza dei piedini, realizzati in un unico pezzo.

Fibra in resina

Nella serie Shanghai di Christophe Delcourt, creata nel 2013, linee diritte e curve coniugano gusto classico e contemporaneo, design e artigianalità, estetica occidentale e tradizioni orientali. La nuova fibra in resina rinnova una collezione caratterizzata da eleganza, comfort e praticità.