Look e finiture nuovi per le collezioni novità del brand piemontese

Se è vero che l'abito non fa il monaco, è altrettanto vero che un outfit piuttosto che un altro può fare la differenza. Nella moda come nell'interior design. In questo secondo caso, in un momento storico in cui per trasmettere un messaggio si usa il linguaggio (contenuto) dando prevalenza alle immagini (forma), l'outfit giusto decreta il successo o meno di un prodotto. Se poi il colore gioca un ruolo da protagonista, allora sì che la differenza si fa notare. Proprio la ricerca continua nel campo del colore ha permesso a Fir Italia di proporre il programma The Outfit, ampia gamma di finiture che prevede una personalizzazione potenzialmente infinita. Il tutto supportato da Advanced Superfinish Process (ASP), tecnologia basata su un mix di processi produttivi all’avanguardia che vanno oltre le finiture Pvd o verniciate Ral, soluzioni che offrirebbero una palette cromatica limitata. Grazie a impianti produttivi di ultima generazione, l'azienda piemontese è in grado di realizzare soluzioni estetiche cucite sulle esigenze del committente.

Nuovi look per rubinetterie d’alta gamma

Quattro finiture uniche nel campo della rubinetteria, destinate a contesti particolari ed esclusivi. Come si indossano capi straordinari in occasione di serate di gala, alla stessa maniera il programma The Outfit contempla una nuova famiglia di finiture. Sono concept glam, dall’effetto cangiante che assumono differenti tonalità di colore a seconda della riflessione della luce: Ocean Dream, blu profondo degli abissi marini che accoglie riflessi solari e lunari; Blazing Sunset, luci calde del tramonto che illuminano l’ambiente; Brown Caramel, caldo caramello che si fonde con riflessi cangianti dall’ambrato al brunito; Mocha Coffee, spettro cromatico che da tonalità scure si accende virando verso punte di carminio.

Finiture spazzolate

Le finiture Brushed vestono moltissime rubinetterie, anche in contesti hotellerie di grande pregio, e ora vengono ripensate in una chiave più moderna e attenta al gusto del momento. Tre nuove finiture entrano a catalogo: Deep Bronze, variante dall’identità inconfondibile che fonde lavorazioni artigianali sui metalli e tonalità scure scaldate da riflessi materici; Urban Brass, storica finitura ottone antico reinterpretata in chiave attuale, grazie a nuovi effetti spazzolati, che esaltano carattere e personalità delle rubinetterie; Industrial Copper, fascino del passato che continua a sedurre grazie a una finitura in rame di tendenza.

Le nuove collezioni

Tre le novità: Nohea 77, Eveleen 39 e Kley 68, rubinetterie di design dalla vocazione green con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m per i miscelatori lavabo e bidet, e a 9 l/m per i soffioni doccia, con una conseguente riduzione di circa il 50% dei consumi.

Omaggio alle forme cilindriche

Nohea 77, disegnata da Francesco Lucchese, art director del brand, è un’espressione di estrema precisione tecnica, cura per il dettaglio, omaggio alle forme cilindriche cui si aggiunge il valore delle lavorazioni artigianali. La collezione a tre fori si abbina a un ricco panorama di finiture combinate, caratterizzate da accostamenti e contrasti cromatici. Rubinetteria bicomando dal design cilindrico essenziale, dotata di maniglie a manopola, arricchite nel mezzo da un elemento lavorato finemente, che offre lo spunto per la creazione di finiture bicolor raccolte in famiglie. A catalogo sono previste 24 combinazioni di finiture suddivise in 12 famiglie. Per il mondo contract - su richiesta - sono disponibili tutte le combinazioni possibili, per un totale di 576 outfit differenti (combinazioni colore).

Forme essenziali

Eveleen 39, firmata sempre da Francesco Lucchese, si distingue per le forme cilindriche, qui reinterpretate nella loro essenzialità. Le caratteristiche maniglie a quattro punte assumono una forma nuova, evidenziata dal tratto distintivo della sezione superiore e inferiore degli elementi, che inseriscono nella rotondità del cerchio superfici piatte e lisce per un design unico nel suo genere.

Design squadrato

Disegnata da R&D Fir Italia, Kley 68 è una nuova collezione del programma Easy Design, caratterizzata dal comando laterale che completa la gamma di proposte del brand. La rigorosità del design squadrato, con linee secche e decise, incontra la pulizia delle forme data dalla posizione laterale della maniglia dove spicca la leva verticale, dettaglio che coniuga estetica e praticità.

Il programma doccia

Ulteriore novità anche un programma doccia rinnovato: nuove colonne doccia, nuovi soffioni doccia e nuove aste saliscendi che si differenziano per tipologia, design, finiture e prezzo. Un programma completo pensato per soddisfare qualsiasi esigenza nello spazio doccia, sia in ambito residenziale sia contract. A chiudere, soluzioni di accessori bagno dal design cilindrico e squadrato. Set di accessori versatili e funzionali ideati e progettati soprattutto in funzione delle necessità specifiche del mondo contract e dell’hotellerie.