X Serie 11 è la nuova gamma ad alto tasso di innovazione del marchio che, grazie al ricorso all’Intelligenza Artificiale, modifica le regole del lavaggio e dell’asciugatura garantendo risultati esemplari

Pioniere del mondo IoT e promotore di un concetto più ampio di Smart Home, il marchio Haier ha di recente presentato X Serie 11: una gamma ad alto tasso d’innovazione capace di modificare le regole del lavaggio e dell’asciugatura attraverso il ricorso all’Intelligenza Artificiale. Nello specifico, la lavatrice X Serie 11 si distingue per una serie di funzionalità all’avanguardia, come la tecnologia Fresh Air, sistema di flusso continuo dell’aria nel cestello capace di rinfrescare i capi e, mantenendo l’ambiente asciutto, prevenire la diffusione di batteri e cattivi odori fino a 12 ore dopo il termine del ciclo; il suo motore Direct Motion, inoltre, assicura un’ottima resa energetica, prestazioni elevate e una rumorosità ridotta al minimo.

Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente

L’asciugatrice X Serie 11 di Haier, invece, raggiunge il massimo livello di efficienza in virtù del motore Dual Engine Inverter e i massimi risultati di asciugatura grazie al Twin Motor con Ultra Reverse Drum, caratteristica, quest’ultima, utile a impedire l’attorcigliamento dei capi grazie al movimento bidirezionale di uguale durata. Ancora, la funzione Flexy Air permette di regolare il flusso d’aria all’intensità desiderata, scegliendo tra cinque livelli in relazione al tempo e al tipo di tessuto da asciugare. L’asciugatrice vanta la classe energetica A+++ -10%, un traguardo che consente di risparmiare energia e rispettare l’ambiente.

Funzioni esclusive

Ma l’innovazione della nuova linea Haier - che comprende soluzioni capaci di raggiungere la classe energetica A-50% - si spinge oltre, fino a mettere a disposizione una tecnologia capace di assecondare le esigenze specifiche di ciascun consumatore. I prodotti esprimono il massimo del loro potenziale una volta collegate all’app del marchio, hOn, che garantisce funzioni esclusive e un’esperienza totalmente personalizzabile, tagliata su misura delle abitudini personali dei clienti, alle preferenze di utilizzo e alle necessità di ciascun lavaggio.

IA al servizio di lavaggio e asciugatura

L’Intelligenza Artificiale integrata fa sì che la lavatrice X Serie 11 di Haier rilevi automaticamente la quantità e la tipologia di tessuti presenti nel bucato, in modo da determinare il lavaggio più adeguato e dosare il detersivo tra oltre 2.500 combinazioni possibili, mentre l’asciugatrice riconosce in autonomia il tipo di capo, il tessuto e la dimensione del carico per poi impostare il ciclo più consono. Altra possibilità è quella di scansionare e archiviare le etichette di lavaggio per creare un Armadio Virtuale e sapere in ogni momento come lavare e asciugare al meglio ogni singolo indumento.

Performance e connettività per una migliore efficienza

Prestazioni a parte, a rendere distintiva X Serie 11 è anche la sua estetica di pregio. L’elegante schermo TFT permette di selezionare in pochi istanti la lingua con cui interagire per avere sempre sotto controllo i parametri dei cicli di lavaggio e asciugatura, mentre l’ampio diametro del cestello è stato progettato per accogliere ogni tipo di carico e consentire prestazioni rimarchevoli. Le performance, la connettività e, in generale, tutte le innovazioni in dote alla X Serie 11 di Haier migliorano le abitudini consapevoli e sostenibili di ogni consumatore, garantendo la più alta efficienza in base alle esigenze di ogni ciclo, evitando inutili sprechi e semplificando la vita degli utenti.