La vetrata Glisse R con configurazione angolare e le pergole bioclimatiche: design, funzionalità, sostenibilità

Ideale per proteggere portici e terrazzi senza rinunciare al panorama e alla luce naturale, Glisse R by Gibus in versione angolare unisce estetica essenziale e tecnologia di ultima generazione. Uno spazio versatile, indoor e outdoor, valorizzato dal dialogo visivo con il panorama. Soluzione ideale per riparare portici o terrazzi, la nuova vetrata permette un utilizzo flessibile degli spazi interessati, rendendoli fruibili in ogni stagione: chiusa, la vetrata protegge da freddo e intemperie; aperta, crea un ambiente fluido, in cui indoor e outdoor si fondono tra benessere, funzionalità e design.

La vetrata presenta guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro: oltre a nascondere il sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento (forniti di ruota singola o ruota doppia, a seconda del peso del pannello), questa innovazione progettuale consente di ridurre la possibilità di spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata. Performante anche in termini di sicurezza: Glisse R angolare è proposta con un avanzato sistema antisollevamento dei pannelli nonché con un elemento di blocco a terra, azionabile semplicemente premendo una levetta.

Per permettere alle persone di godere natura e spazi outdoor in ogni momento dell’anno, Gibus propone inoltre pergole bioclimatiche con brevetti all'avanguardia e accessori in grado di renderle soluzioni versatili, per i mesi più caldi e periodi più freschi. Per quest’ultimi, l’azienda ha previsto la possibilità di dotare le strutture non solo di vetrate che riparino da freddo, vento e intemperie, ma anche di riscaldatori elettrici installati sulle pergole, resistenti al vento e agli agenti corrosivi, con avanzati sistemi di sicurezza. Grazie ai riscaldatori, rilassarsi sotto la pergola diventa un’esperienza gradevole e appagante. L’integrazione di queste tecnologie trasforma la pergola in una stanza in più, anche in autunno: una stanza del sole in cui ricaricarsi con l’energia del pianeta.