Architettura, design, luce, paesaggio, storia, tradizione lungo la strada del vino, tra le colline di Radda in Chianti

Coccolarsi. Questo il mood del resort Pieve Aldina sulle colline di Radda in Chianti. Corsi di cucina italiana, degustazioni dei vini del Chianti, pic-nic negli uliveti, corsi di yoga, massaggi alla vinoterapia, passeggiate nei boschi. Gli arredi Gervasoni accompagnano in questo viaggio nel comfort e nel relax, entrando nel cuore della terra del Chianti.

Leggi anche: Yaku, l’inno al legno di Gervasoni1882

Immersi nel paesaggio rurale toscano

Frutto di un intervento di restauro che ha preservato il delicato equilibrio tra antico e moderno, tra design contemporaneo (con le collezioni Ghost e Loll firmate da Paola Navone per Gervasoni) e tradizione artigianale, Pieve Aldina, tra vigneti e campi di ulivi, nel pieno del fascino del paesaggio rurale toscano, può essere la scelta ideale per esplorare la Toscana e scoprire la eccezionale storia.

Tra antico e moderno

L’antico complesso architettonico, in parte vincolato in quanto patrimonio storico, ha mantenuto l’aspetto romanico degli esterni, con un intervento più evidente all’interno tra storia, scorci sul paesaggio di quest’angolo di Toscana e pezzi di arredo di design Gervasoni.

Comfort e versatilità

Comfort e versatilità di poltroncine e pouf Loll, di divani e poltrone Ghost, oltre che del divano Ghost Modular di Gervasoni, si inseriscono in diversi ambienti della struttura composta da 22 unità tra camere e suite, diverse una dall’altra, tutte accomunate dal mix di tradizione e istanze contemporanee.

Colori e natura

Verde salvia, beige, bianco e marrone, sono i colori scelti per decorare gli ambienti indoor, in tinta con i rivestimenti degli arredi Gervasoni, al fine di creare un’atmosfera calda e avvolgente che trae spunto dalla terra e dalla natura circostante.