Disegnata da m2atelier Tie XL, la nuova poltrona ispirata al mondo del fashion

Il duo creativo Marco Bonelli e Marijana Radovic (m2atelier) porta in casa Giorgetti il raffinato segno che li contraddistingue, presentando la nuova poltrona Tie XL che affianca l’omonima seduta presentata nel 2021. L’ispirazione per questo prodotto arriva dal mondo della moda, sempre alla costante ricerca dell’equazione tra unicità e taglio sartoriale: la silhouette discreta rivela un profondo e seducente spacco sul retro che ricorda alcune creazioni haute couture.

Leggi anche: Giorgetti Spiga-The Place, la nuova casa del brand

Moda e design mai così vicini

La moda si sa, ha ispirato spesso il design. Il design, spesso, è stato attirato dalla moda. Due mondi vicini per creatività, sperimentazioni, scelte manageriali e progettuali, anticipazione dei trend. Contaminazioni evidenti nelle brand extension (furniture, complementi ed elementi d’arredo) di maison leader nel settore del fashion; esplorazioni e sconfinamenti da parte di marchi storici del design che hanno rafforzato la propria identità lanciando progetti e prodotti chiaramente più vicini e in sintonia con il pirotecnico e fantasioso mondo della moda.

Cura dei dettagli

Caratterizzata da un volume pieno ma leggero alla vista, grazie alle sue proporzioni, Tie XL è un oggetto monolitico che cattura per l’attenzione ai dettagli. Ne sono un esempio la cucitura che corre lungo tutto il profilo accentuandone la linea sinuosa e ultra soft e il contrappeso del poggiatesta che ne regola l’altezza e, come una collana, impreziosisce a sua volta il retro della seduta.

Un’esperienza sensoriale

La struttura di Tie XL è imbottita e il rivestimento, in tessuto o in pelle, monocolore o bicolore, con parte esterna in pelle e parte interna in tessuto, è completamente sfoderabile. Una poltrona confortevole, ergonomica e accogliente in grado di restituire un gradevole effetto di morbidezza visiva e tattile regalando una nuova esperienza sensoriale.

Struttura, rivestimenti e materiali

Tie XL è una poltrona con struttura in Polimex (materiale composito poliestere/poliuretano), imbottitura in poliuretano espanso rivestito in fibra. Il rivestimento è arricchito da un piping e un inserto posteriore in pelle. Può essere monocolore (tessuto o pelle) o bicolore parte esterna in pelle e parte interna in tessuto). Poggiatesta ovale con contrappeso. Basamento in frassino grigio antracite. cm 76 × 90 × h 109.