ChoruSmart e Ego Smart: la casa non è mai stata così connessa

Ogni funzione della casa a portata di mano per il sistema Smart Home Connessa di Gewiss. Una nuova famiglia che si integra nella gamma ChoruSmart rilancia l’idea di un ambiente domestico più coinvolgente, semplice da usare e intuitivo, in cui il controllo delle funzioni è semplice e polisensoriale. All’impianto tradizionale cablato si aggiunge la connessione radio che connette tutti i dispositivi smart per un’esperienza più evoluta.

Gestire ogni funzione

Gestire luci, tapparelle, tende, prese comandate, termoregolazione e scenari non è mai stato più facile, grazie a un ecosistema completo che si integra anche con gli assistenti vocali preferiti. Il tutto è reso ancora più gestibile tramite smartphone, mediante la App Home Gateway, con cui è possibile gestire ogni funzione dell’abitazione, e con possibilità di ricezione delle notifiche di allarme per qualsiasi problema si presenti: fughe di gas, perdita d’acqua o una finestra lasciata aperta.

Una placca innovativa

Il fulcro dell’ecosistema ChoruSmart è Ego Smart, una placca innovativa concepita per essere un elemento tecnologico in cui funzione e estetica sono ugualmente curate. La placca dialoga con i dispositivi e i sensori smart presenti nell’abitazione e fornisce informazioni sullo stato dell’impianto e sulle funzioni dei comandi installati. Un sistema di illuminazione Led perimetrale esalta inoltre le forme della placca, segnalando con diversi colori eventuali messaggi di alert. Attraverso il display integrato, Ego Smart può fornire informazioni immediate sullo stato dell’impianto e sulle funzioni dei comandi installati, compresi dati di monitoraggio (scenari di benvenuto e arrivederci, stato delle luci e delle finestre), comfort (visualizzazione in stand-by di temperatura e orario), sicurezza (segnalazione di perdite di acqua, rilevazione di fumo e gas, superamento dei livelli di umidità) e sostenibilità (superamento delle soglie di consumo e stato dei carichi) per una gestione più efficiente della casa e una migliore qualità della vita.

Un dettaglio d'arredo

Ego Smart non è solo uno strumento di controllo, ma è un dettaglio di arredo che interagisce fluidamente con l’ambiente e con le esigenze formali di qualsiasi tipo di spazio. La palette di 12 colori disponibili con finitura satinata, va dalla scala dei toni chiari e neutri a quella delle sfumature scure, per diventare un elemento ornamentale oltre che funzionale. Visualizzare i dati e tenere sotto controllo l’operatività del sistema domestico diventa un'esperienza piacevole e semplice. Con Ego Smart basta un’occhiata per gestire e monitorare ogni ambiente della casa.