Ergofocus si aggiunge a Gyrofocus e Domofocus

Da oltre 50 anni Focus rivoluziona codici consolidati. Il brand francese è infatti il primo produttore ad aver “spostato” il camino dalla parete al centro della stanza e dell’attenzione. Con i suoi modelli, Focus crea sorpresa, emozione, evento. In un certo senso, crea la storia. Da sempre i suoi camini si distinguono per la capacità di elevarsi in sospensione al di sopra delle superfici, utilizzando ora il bioetanolo per alimentare le fiamme.

Leggi anche: Il camino Focus a bioetanolo, aria di libertà in casa

Una nuova fiamma

L’arrivo della nuova gamma a bioetanolo ha rivoluzionato il panorama dei camini contemporanei. Ergofocus, Gyrofocus e Domofocus si presentano con una fiamma nuova, alimentata a bioetanolo. L’introduzione della nuova gamma determina una vera rivoluzione in termini di installazione; non essendo più necessaria la canna fumaria esterna nè l’esecuzione di lavori di fumisteria, i camini possono essere integrati in qualsiasi progetto: in appartamenti sprovvisti di condotto di evacuazione, in alberghi, ristoranti, negozi, o aree geografiche dove la combustione a legna è proibita.

Sicura ed ecologica

La gamma Focus, sviluppata in collaborazione con Ignisial Paris, specializzato nella produzione di bruciatori a bioetanolo di alta gamma, è stata progettata per essere autonoma grazie al funzionamento con batteria ricaricabile. Il bruciatore, completamente elettronico e sicuro, è controllato da un telecomando.

Tanti modelli un solo design

Dopo i camini a legna, l’implementazione dei modelli a gas e, negli ultimi anni, lo sviluppo degli apparecchi olografici, Focus continua a diversificare l’energia alla base delle sue creazioni, senza modificare il design originale che ha decretato il successo del brand. Ergofocus ne è l’ultimo esempio. È disponibile in quattro diverse energie: due richiedono canna fumaria esterna (Ecodesign a legna e a gas), le altre invece (olografico e bioetanolo) non prevedono canna fumaria e sono orientate verso il mercato della decorazione.