Le tre nuove superfici della collezione Marmi Maxfine di Fabbrica Marmi e Graniti sono un viaggio dalle Alpi al Brasile

Il mondo dei materiali per l’interior è sospeso da tempo in una dimensione a metà tra natura e artificio, mettendo l’accento ora su una ora sull’altro, esaltando un know how manifatturiero che attinge all’arte e alla tradizione del made in Italy. È il caso di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, che con la collezione Marmi MaxFine riproduce materiali lapidei rari, provenienti da tutto il mondo. A partire da Grigio Alpi Carnia: estratto dalle Prealpi Carniche, è un marmo in cui una fitta trama di venature bianche e grigie animano il fondo cenere scuro. Un pattern grafico decorativo e raffinato per spazi residenziali e commerciali, in grado di creare ambienti total look o di impreziosire in maniera mirata alcuni volumi o porzioni di superficie.

Brazilian Blue, dallo stile esotico, si presenta con un fondo blu intenso tracciato da sottili venature bianche longitudinali, per evocare atmosfere tropicali. Le sue cromie profonde rendono speciali superfici orizzontali e verticali. Black Onyx, invece, si distingue per i movimenti sinuosi della sua superficie, motivi che suggeriscono una materia fluida in continuo divenire. Il fondo nero sfuma in gradazioni grigie su cui si stagliano venature bianche e ocra, rendendo la proposta ideale per portare un’allure lussuosa nell’interior.

Nella produzione di ceramica tecnica e nella proposta di linguaggi per l’interior design e l’architettura contemporanea, FMG ha raggiunto livelli di eccellenza per la varietà di trame, finiture e misure per impreziosire complessi residenziali, hotel, spazi pubblici e commerciali. Le collezioni Marmi Maxfine uniscono all’estetica le qualità di resistenza e durevolezza: innovazione e sostenibilità sono da sempre parte fondamentale della filosofia aziendale.

La ceramica tecnica di FMG è prodotta unendo innovazione ed ecologia, funzione ed estetica, utilità e praticità. I grandi formati MaxFine - 300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm - omogenei, compatti, inalterabili e sottili, rappresentano la scelta migliore per durata, sicurezza e igiene. Estremamente duttili, si prestano a rivestire pavimenti e pareti, a realizzare facciate ventilate e a personalizzare complementi di design, installazioni ed elementi architettonici tailor-made.