Il brand propone una nuova gamma di colori e finiture: la Finishes Selection. E il bagno diventa sartoriale

Avere due anime, una più tecnica e l'altra focalizzata sul design, è un grande vantaggio. Concede uno sguardo ampio sul mondo del bagno, che aiuta a costruire prodotti intelligenti e ben leggibili da ogni player del mercato. E il design trova una delle sue espressioni più utili nell’avvicinare le aspettative e i desideri dei clienti attraverso l’uso creativo della tecnologia e dei nuovi cicli produttivi. Ritmonio è esattamente in questa condizione privilegiata, a cavallo tra progetto e competenze tecniche. E le sue collezioni sono il frutto di lunghe collaborazioni con designer e architetti e, anche, della ricerca interna capace di sviluppare la parte più legata alle linee produttive e ai finishing.

Le palette colore sono in effetti nel focus del settore ultimamente. Il mercato bath&shower punta su possibilità cromatiche pressoché infinite. Ritmonio in questo contesto presenta la Finishes Selection,che esplora le sfumature del metallo e indaga colori decisamente innovativi. Oro rosa lucido, spazzolato e satinato; bronzo scuro spazzolato; cromo nero satinato e champagne satinato. Sedici le finiture così disponibili, ottenute con lavorazioni speciali in impianti di nuova generazione a basso impatto ambientale, che completano le serie Glitter, Pois, Haptic, Taormina, Reverso e Diametro35.

Le configurazioni diventano quindi innumerevoli e consentono di comporre un ambiente bagno che risponde con grande libertà ai desideri di chi lo utilizzerà. Una possibilità in più per creare case che assomigliano sempre più ai loro abitanti. E per immaginare atmosfere molto diverse a seconda del progetto di interior.

Le scelte quindi non sono più scontate. La gamma dei rosa ingentilisce le forme slanciate e essenziali dei rubinetti contemporanei. Il bronzo scuro e il cromo nero suggeriscono invece un ambiente ricercato e sensuale, come quello di una spa. Per concludere con la tonalità champagne, una sfumatura dorata che interpreta in modo sofisticato le nuance più calde del metallo.

La parola d’ordine è total concept. Un’idea che prende una forma concreta anche nella possibilità di mescolare diverse finiture e diversi colori, alla ricerca di una soluzione sempre più bespoke. Il limite insomma si è spostato, sia per il residenziale sia per il contract e l’hospitality. E l'ambiente bagno è sempre più territorio di ricerca e di scelte sartoriali.