Acqua Essenza shower collection: eleganza e comfort, tecnologia e design

Il lavoro intorno alla forma e al significato dell’acqua ha sempre affascinato filosofi, scienziati, scrittori. Per Talete, filosofo greco vissuto cinque secoli prima di Cristo, l’acqua è ciò che sta alla base di tutte le cose, ciò che le tiene unite. Secondo la teoria dei Cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese, l’acqua viene espressa come principio cosmico femminile, anima del mondo, madre per eccellenza, genitrice di vita.  Archimede, osservando un corpo immerso nell’acqua, elaborò il famoso principio alla base della spinta idrostatica. Andrea Camilleri dà il titolo a un suo romanzo, La forma dell’acqua appunto, e su questo principio fa dialogare i protagonisti: “Qual è la forma dell'acqua?”. “Ma l'acqua non ha forma!” dissi ridendo: “Piglia la forma che le viene data”).

Leggi anche: Dare all'acqua la forma migliore: da oltre 70 anni la realtà Fantini

Il Wellness Ritual secondo Fantini

Nel design, lavorare sulle forme dell’acqua trova spunto nel valore di un elemento che ha a che fare con la rigenerazione del corpo, da cui riverbera, secondo un concetto olistico, gli effetti benefici sulla mente e sullo spirito. La ricerca del benessere attraverso l'acqua diventa allora formula magica condivisa, promessa per sospendere la corsa affannosa del tempo, formula che affascina chi ama creare un personale rituale domestico: nel catalogo Fantini diverse sono le soluzioni Wellness Ritual e rubinetteria di design.

Il sistema Acqua Essenza

Il sistema Acqua Essenza mostra caratteristiche innovative e di semplicità d’uso, e l’esito riscontrato da Fantini conferma la bontà del progetto per il sistema acqua domestico, con un approccio iniziato nel 2000 e che ha portato allo sviluppo di sistemi doccia sempre più articolati e performanti, delineando a poco a poco la visione che oggi il brand definisce Wellness Ritual: il rituale domestico del benessere.

Attenzione ai dettagli

Acqua Essenza, progettata da Bertrand Lejoly per Fantini, apre un nuovo capitolo nel campo dell’esperienza doccia. Con un'attenzione meticolosa ai dettagli, rimodella il rituale quotidiano della doccia. “Credo che il progetto di questa collezione doccia rappresenti letteralmente la ricerca dell'essenza nella perfezione di ogni dettaglio, unita a eleganza e design intuitivo, per un momento essenziale di benessere della nostra quotidianità!”, sottolinea Bertrand Lejoly.

Facilità d’uso

Un bordo lavorato incornicia elegantemente il soffione doccia di Acqua Essenza by Fantini, accentuandone il fascino visivo. L'illuminazione ambientale soffusa che emana dall'interno proietta una luce che avvolge in un'aura di tranquillità. Acqua Essenza è anche sinonimo di facilità d’uso, di gesti armonici, a portata di mano. I pulsanti sono stati progettati con estrema cura per attivare o disattivare la doccia con una semplice pressione e per regolare il flusso dell'acqua secondo le proprie preferenze con una leggera rotazione. Il design circolare dei pulsanti con linee incise esalta l'estetica della doccia, ne amplifica in modo intuitivo la funzionalità.