Il Gruppo nomina Enrico Cavallari Amministratore Delegato

EMU Group, per rafforzare la squadra che ha raggiunto negli ultimi anni importanti risultati in termini di sviluppo, dà il benvenuto a Enrico Cavallari nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. La sua capacità di leadership associata ai valori di innovazione, qualità, sostenibilità e vocazione internazionale dell’azienda, daranno nuovo impulso ai futuri progetti di crescita.

Unicità e qualità del made in Italy

“Sono entusiasta di iniziare una nuova sfida professionale in EMU Group, azienda pioniera nel creare soluzioni di arredo funzionali a vivere l’esperienza italiana dell’outdoor tra estetica, comfort e convivialità”, spiega il neo AD. “Priorità sarà cementare lo sviluppo commerciale sia contract sia residenziale sui mercati chiave e accrescere la centralità del cliente insistendo sull’unicità e qualità di un catalogo prodotto made in Italy realizzato coerentemente a cultura e sostenibilità del territorio”.

Esperienza e curriculum internazionali

Cavallari, 58 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, ha maturato una rilevante esperienza internazionale in aziende leader FMCG come Colgate-Palmolive, Ferrero e Reckitt-Benckiser dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in marketing, sales e general management in Italia e nelle sedi di Lussemburgo, New York, Istanbul e Londra. Nel 2010 è rientrato in Italia come Business Unit Director di Technogym. Nel 2013 in Axa, nel 2017 è tornato in Technogym con la responsabilità generale di Technogym Home. Nel 2022 è stato Amministratore Delegato di Tecno e Zanotta.