Leggero, dinamico e raffinato: il nuovo divano 100 per cento made in Italy

Ricerca e design sono alla base dello sviluppo di ogni prodotto Valentini: è così che nascono divani, poltrone e letti dal carattere esclusivo, 100 per cento made in Italy e curati in ogni singolo dettaglio. Il made in Italy per l'azienda non è solo una formula, ma il risultato di un processo creativo e produttivo che punta sulle eccellenze. L’equilibrio tra innovazione tecnologica e tradizione artigianale dà vita a forme, colori, tessuti, materiali di alta qualità che rendono i divani Valentini oggetti di valore da conservare nel tempo.

Accoglienti e confortevoli

Linee avvolgenti e armoniose convergono in ampie sedute in Eduard New, collezione di divani progettati per assicurare accoglienza e comfort. Eduard New è un divano componibile dalle forme originali, le sue caratteristiche principali sono estrema versatilità e sedute generose. Leggero e dinamico, è disponibile in versione lineare o curva.

Una versione per ogni esigenza

Nella versione lineare emerge un design vocato a stabilità, equilibrio e senso armonico delle proporzioni; nella composizione ad angolo risulta ideale per ambienti open space; in quella curva presenta nello schienale una morbida incurvatura che dona armonia e dinamicità al divano quando posizionato a centro stanza. Le cuciture sono realizzate con un cordino a contrasto, definiscono i profili del divano ed esaltano la cura sartoriale, mentre i cuscini in piuma d’oca invitano ad accomodarsi nelle sedute generose.

Tecnologia e artigianalità

I dettagli costruttivi sono frutto dell'esperienza artigiana che contraddistingue l'azienda, sulla base di un saper fare che unisce tradizione, creatività e tecnologia. Un divano elegante e allo stesso tempo trendy disponibile in tessuto sfoderabile in diversi colori. Edward New dedica molta attenzione alla libertà e al gusto personale: la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni sia di tessuto sia di pelle, e le finiture dei piedini, si traducono nella massima personalizzazione. Per i rivestimenti è possibile scegliere tra le numerose possibilità della cartella materiali, che include tessuti e pelli di altissima qualità.