Il moderno distretto metropolitano di Hyde Park, vicino ad Amsterdam, ridefinisce l'abitare sostenibile. L'azienda tedesca è partner premium per tutti gli arredi per il bagno degli oltre 3.800 appartamenti e monolocali

Il primo condominio sarà completato entro il 2022. Oltre 3.800 appartamenti e monolocali costruiti su un terreno di 100 mila metri quadrati di un ex parco di uffici: l’esclusivo quartiere di Hyde Park, che prende il nome dal parco cittadino di Londra, sta sorgendo per compensare la carenza di alloggi intorno ad Amsterdam, con l'obiettivo di creare un’area metropolitana vivace e centrale dove poter vivere, incontrare gli amici e godersi il verde circostante.

A pochi chilometri dalla capitale olandese, nella cittadina di Hoofddorp, lo studio di architettura e urbanistica MVRDV, in collaborazione con altri partner (MVSA, Team V, Barcode, Studioninedots), sta realizzando questa moderna area metropolitana sostenibile e senza auto.

Ampia varietà di tipologie e metrature

Ognuno dei sei blocchi residenziali è stato progettato singolarmente e offre un’ampia varietà di tipologie e pezzature di appartamenti. L’arredamento degli appartamenti di lusso, dal bagno alla cucina a mobili e complementi, può essere selezionato da parte dei clienti tra l'offerta di una gamma di brand partner già al momento dell’acquisto nello showroom dedicato. I proprietari sono supportati e affiancati nel corso della progettazione da consulenti specializzati che si occupano dell’intera realizzazione fino all’arredamento dell’appartamento.

In qualità di partner premium per tutti gli arredi per il bagno, Duravit è in loco con un proprio showroom, in cui le serie Cape Cod, Happy D.2 Plus, DuraSquare/XSquare, L-Cube, Luv e Viu/XViu sono presentate in modo realistico in un ambiente familiare.

Ad Hyde Park non manca nulla

L'offerta riguarda l’intero concept, perché ad Hyde Park non manca nulla: oltre a un centro commerciale con ristoranti e negozi di alimentari, mercato settimanale e panetteria, strutture di assistenza e scuole, medici, impianti sportivi, cinema e teatro, i residenti godranno anche di un servizio di conciergerie.

La posizione garantisce facili collegamenti con i trasporti pubblici: a soli 20 minuti di treno dalla capitale Amsterdam; inoltre, la vicinanza all’aeroporto di Schiphol e alla costa sono ulteriori punti di forza di questo complesso residenziale proiettato sul futuro.

Photo: ©MVSA architects - ©Wasco