Un progetto di co-design che ha coinvolto due realtà leader del loro settore. Un viaggio attraverso motivi iconici e best-seller selezionati tra i più significativi nella storia con un approccio all’home decor

“La collezione di wallpaper per LondonArt integra e amplia il nostro progetto di lifestyle”, spiegano Dean & Dan Caten, i gemelli canadesi che 27 anni fa hanno scelto l’Italia per lanciare il loro brand. “Dsquared2 non è solo moda ma anche un’esperienza e in questo caso abbiamo avvicinato il nostro mondo a quello dell'interior design con alcune stampe rappresentative per noi e per il nostro brand.”

Un progetto di co-design

Dsquared2 per LondonArt è un progetto di co-design che ha coinvolto due realtà leader del loro settore. Il punto di partenza è un dialogo libero tra moda e design, con grande attenzione al Dna del brand. Un viaggio attraverso motivi iconici e best-seller selezionati tra i più significativi nella storia Dsquared2 con un approccio all’home decor che privilegia un gusto classico costruito su simmetria e pulizia delle forme.

Pattern per ogni esigenza

Da questa visione nasce una collezione in cui ogni pattern è pensato come identificativo di un aspetto caratterizzante del brand: da Canadian Forest, all’iconico D2 Jack (il motivo a quadri check rosso e nero), al denim Camouflage, altro trademark dei gemelli. Dalla moda al design gli elementi grafici e pop tornano protagonisti nella stampa Vandalized Granny’s Flowers, dove la base fiori è sporcata da scritte e messaggi, mentre Ceresio 7 ci riporta agli ambienti di Milano e Mykonos.

Decori, motivi, intrecci

Un caleidoscopio di decori, motivi, intrecci, sensazioni e visioni che incontrano stili, gusti ed esigenze diverse: ogni pattern si rende riconoscibile per convivere con gli altri. Il risultato comprende rivestimenti casual ma anche eleganti, con il loro mix di decori tra il check, il monogram, l’animalier, i graffiti e riferimenti al Canada e a Ceresio 7 in una fusione di passato e presente.

Una casa originale e accogliente

“Oggi più che mai abbiamo capito l’importanza della casa e il desiderio di costruirla in modo originale e accogliente aprendola a nuove scenografie e orizzonti. La prima collezione di wallpaper racconta il nostro mondo e le nostre passioni, sviluppando ulteriormente la nostra visione lifestyle iniziata con il progetto Ceresio 7”, concludono i gemelli Caten.

In apertura, Dean & Dan Caten, i gemelli canadesi che 27 anni fa hanno scelto l’Italia per lanciare il loro brand.