Matteo Thun & Antonio Rodriguez interpretano in chiave contemporanea il divano Dorvan

Le rivisitazioni vintage tendono spesso a combinare trend e stilemi del passato con le tendenze contemporanee. I designer attingono a gusti, stili e forme iconiche degli anni 50, 60 e 70, reinterpretandoli con materiali moderni e tecnologie innovative: un omaggio alla tradizione, un upgrade di funzionalità e comfort. Non solo per celebrare storia ed estetica di epoche passate, ma per offrire nuove interpretazioni che rispondano a esigenze e gusti contemporanei. Un approccio nostalgico e innovativo al tempo stesso. Dorvan, disegnato da Matteo Thun&Antonio Rodriguez per la nuova collezione di Désirée, è un divano modulare dall’allure vintage ispirata agli anni 70.

Leggi anche: Désirée, lo spirito de tempo

Linee morbide e forme dolci

Interpretato in una chiave contemporanea, Dorvan di Désirée è progettato per essere assemblato in composizioni lineari, angolari o a isola, puntando su linee morbide e arrotondate che ne evidenziano la dolcezza delle forme. Al divano si accompagna il tavolino, sempre progettato dai due designer, che per linee morbide e arrotondate richiama la collezione di sedute imbottite della stessa serie.

Sostenibile e facile da gestire

Désirée con Dorvan invita ad accomodarsi in modi molto diversi tra loro, riassumendo due prerogative: l’agevole manutenzione (tutto è molto semplice da montare, smontare e sfoderare) e la sostenibilità, in quanto ogni materiale può essere facilmente separato, smaltito o recuperato a fine ciclo vita.

Un arredo evergreen

Ognuna delle infinite composizioni possibili di Dorvan by Désirée cela in sé un’estetica elegante ed essenziale: un design delicato che, non seguendo i trend del momento, è destinato a non passare mai di moda.