Giocosa, pratica e optical, la collezione Dotto, firmata Paola Navone - Studio Otto per 2.8 design for dogs, è composta da una serie di oggetti e accessori pensati per i cani. E per i loro padroni

La capsule collection dedicata ai cani e ai loro amati padroni Dotto nasce da un incontro speciale, quello tra il modo non convenzionale di pensare al design di Paola Navone - Studio Otto e la creatività artigianale di 2.8 designs for dogs.

Leggi anche: tra il rapporto speciale tra noi e i cani

Allaccurata fattura artigianale che caratterizza gli oggetti e gli accessori 2.8, Paola Navone e Otto Studio hanno donato il tocco grafico, giocoso e pop, di una stampa a macro-pois rigorosamente in bianco/nero  che sembrano impressi uno a uno. 

Leggi anche: chi è e cosa fa il brand 2.8 design for dog

Stampati su un tessuto di cotone naturale e su carta lavabile, i pois rivestono con la loro forma organica e imperfetta cucce, pouf, borse, ciotole e porta sacchettini.

Se 2.8 design for dogs è unazienda made in Italy che realizza accessori e oggetti in cui eleganza e praticità, artigianato e sostenibilità si fondono incontrando le esigenze di ogni cane e valorizzando lo stile del suo padrone e degli ambienti in cui sono inseriti, Paola Navone è una progettista speciale, la cui ricerca materica, cromatica e formale è caratterizzata da uninesauribile curiosità. Fondatrice di Studio Otto, è schietta, sognatrice, ironica ed eclettica. Nella sua anima convivono i sapori e i colori del Sud del mondo frequentato, conosciuto, amato mescolati allo stile dell’Occidente, quello ricco di tradizioni, aperto, sempre in movimento.

Da questa unione nasce Dotto, una capsule collection customizzata da Studio Otto composta da cuscini per cani, borse trasportino, asciugamani, ciotole e tovagliette, borsette-tamburello e pochette porta sacchetti igienici, ma anche tappeti da viaggio ripiegabili che fungono da cucce portatili. Tutti realizzati con tessuti e materiali di alta qualità, naturali o cerati, tutti performanti, ma soprattutto resistenti.