Al giro di boa della maggiore età, l’icona di Lago si conferma un best seller scelto da oltre centomila persone nel mondo

Che un letto potesse fluttuare nell’aria, poggiando su una sola gamba e diventando quasi una mensola con un materasso adagiato sopra, è una verità che, nel 2004, sembrava impensabile. Poi è arrivato LAGO, a dimostrare che un’iniezione di radicalità, nel design, può portare lontano e con successo.

In nome dell'innovazione

Fluttua, il letto sospeso nato nel 2004, ha raggiunto la maggiore età. Da allora, continua a far galleggiare in camera da letto oltre centomila persone, a testimoniare la bellezza e la qualità di un design che, nel nome dell’innovazione, riesce a trascendere le mode.

Inno alla leggerezza

Ma che cosa è, in pratica, Fluttua? Un progetto visionario, nato come sfida alla forza di gravità e dal desiderio di dare forma allemozione di dormire galleggiando nellaria. Dunque, un inno alla leggerezza, forte di un concept rimasto invariato nel corso degli anni, diventato un best seller dellazienda. Disegnato da Daniele Lago, amministratore delegato e head of design dell’azienda omonima, Fluttua poggia su una sola gamba. L’assenza del giroletto lo rende un prodotto estremamente leggero ed essenziale: eliminando ogni elemento superfluo, Fluttua libera spazio in camera da letto e facilita al massimo la pulizia e ligiene dellambiente. L'unico sostegno centrale, regolabile in altezza al momento dell'installazione, regge un telaio dalla rete innovativa e impercettibile alla vista. Il letto, attaccato a parete tramite un fissaggio studiato ad hoc, garantisce il massimo livello di sicurezza per chi dorme, dando forma alla sensazione di sognare sospesi.

Soluzioni architettoniche

Lo stile e la composizione del letto hanno visto nel corso di questi diciotto anni nuove proposte di materiali e finiture a misura di ogni necessità e preferenza. Dal tessuto con ricche imbottiture e lavorazioni pregiate fino alle testiere in legno Wildwood: soluzioni eleganti e architettoniche, ideali per combinare le linee essenziali del letto con sensazioni materiche orientate al comfort. Le testiere, in legno o tessuto, possono essere integrate con mensole e comodini, nella gamma colori e nelle finiture LAGO.