Il catalogo racconta i nuovi prodotti, pensati per la zona living e dining, attraverso una molteplicità di immagini suggestive che mostrano la versatilità del brand grazie alla straordinarietà della location

C’è una grande differenza tra fotografia di design e fotografia commerciale. Se esiste un luogo dove il linguaggio è elemento di distinzione, questo è il design. Un linguaggio iconografico trasversale, un luogo dove confrontarsi con la ricerca, la creatività, l’industria, le persone. Una filosofia chiara al Gruppo Euromobil che ha scelto come set per lo shooting della collezione Désirée 2023 una location che mixa design, architettura, arte. Attraverso scelte fotografiche che rappresentano a loro volta un preciso linguaggio espressivo.

Leggi anche: Désirée – Euromobil Group

Tributo a territorio, arte, architettura

La collezione è stata infatti fotografata nella cornice di Fabrica e Villa Pastega Manera, nel Trevigiano. Luogo tributo al territorio, all’arte, all’architettura, simbolo della capacità di incontro di tradizione e innovazione, valori fondanti di Désirée e Gruppo Euromobil. Nella campagna veneta di Villorba, il complesso di Villa Pastega Manera (XVII secolo), è stato restaurato e ampliato dall’architetto giapponese Tadao Ando per dar vita a Fabrica.

Forme, natura, luce

In uno spazio dall’atmosfera sospesa, che fonde storia e modernità, le forme geometriche degli edifici progettati dall’architetto minimalista dialogano con le arcate dell’antica villa, con la natura, con la luce, e sono riecheggiate dal tratto essenziale della collezione Désirée 2023.

Abitare il futuro sulle tracce del passato

Tra colonne affacciate su grandi specchi d’acqua, con porticati come quinte di un teatro immaginario oppure accostate alle pareti di cemento liscio e vetro, trovano posto sedute, un grande tavolo per la convivialità, poltroncine e complementi dai tratti essenziali. Esaltando materiali semplici come legno, vetro, cuoio, le novità 2023 di Désirée sono pensate per immaginare l’abitare del futuro sulle tracce del passato.