M/Y TELLI, Navetta 37 di Custom Line colpisce per la purezza delle sue linee esterne per i suoi interni ricchi di fascino che si snodano in un percorso tra arte e design

È un viaggio esclusivo quello a bordo di M/Y TELLI, Navetta 37 di Custom Line, circondanti non solo dallo stupore naturale ma anche da quanto di più interessante il design italiano e l’arte contemporanea offrono. Bellezza nella bellezza. Frutto della collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto, presieduto dall’ing. Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, Navetta 37 è definita da linee esterne pulite, con volumi equilibrati e da un design dello scafo che esprime grande forza e robustezza, specialmente nella parte anteriore, elevandosi fino al primo ordine della sovrastruttura. M/Y TELLI però stupisce ancor di più negli interni: inondati di luce e di dettagli che ne fanno una barca speciale e ricca di allure, la filosofia progettuale qui ruota intorno al perfetto bilanciamento degli spazi sottolineati da pezzi d’arredamento firmati dai grandi brand di design made in Italy come Minotti, Roda, B&B e Flexform. Una serie di opere d’arte, della collezione privata dell’armatore, impreziosisce ciascun ambiente: Alighiero Boetti, Alex Katz e Robert Longo guidano il percorso interno dello yacht, per una crociera tra ingegno e bellezza.

Tanti spazi esterni per godere in relax la navigazione, come il pozzetto panoramico separato dall’interno da una porta vetrata a 3 sezioni mobili che, una volta raggruppati, creano un ampio open space col salone interno.

Il living, cuore dello yacht, ha una parete impreziosita da Circolazioni, opera di Alighiero Boetti, è un luogo raffinato con l’essenza scelta per i mobili, il rovere scuro, a contrasto con il pavimento e pareti in parquet rovere chiaro; interamente arredato Minotti dispone di una composizione di sofà West color granito e un elegante coffee table Bender con un piano in vetro bronzato e una base in bronzo chiaro; due mobili disegnati ad hoc per gli armatori, con un top in cuoio color moka caratterizzato dai dettagli in acciaio, sono posizionati l’uno di fronte al sofà e l’altro come separé tra il salone e la zona pranzo.

La zona pranzo composta con tavolo Concorde di Poliform per 10 ospiti, con top in marmo calacatta e una struttura portante in legno massello, è completata dalle sedie Aston color sabbia di Minotti; alla parete l’opera Dark Brown Hat dell’artista Alex Katz, un capolavoro dell’arte contemporanea che irrompe con vivacità tra i colori neutri e naturali dell’arredamento. Tutta la zona a prua del ponte è riservata alla cabina armatoriale a tutta larghezza, con al centro un grande letto sospeso; è preceduta da un salottino privato con chaise longue Atoll e tavolino Cozy con struttura nera e top in vetro color bronzo, entrambi firmati B&B. Per gli ospiti quattro cabine nel ponte inferiore la cui cifra stilistica prosegue dal ponte superiore e dove i contrasti materici e cromatici sono il risultato dell’alternarsi di rovere scuro, laccati chiari e inserti in pelle.