Disegnati da Monica Alegiani e Vanessa Massacci, i ventilconvettori Run e Seven Lines mixano soluzioni tecnologiche d’avanguardia con un design minimalista e contemporaneo

Sono soluzioni estetiche minimali, coniugate a prestazioni tecnologiche all’avanguardia, le caratteristiche peculiari di Run e Seven Lines, i nuovi fancoil caldo/freddo disegnati per Cordivari Design da Monica Alegiani e Vanessa Massacci. Si tratta di una gamma di ventilconvettori dagli spessori decisamente sottili, silenziosi e ad alte prestazioni che, progettati per il funzionamento con impianti a pompa di calore, consentono di godere a pieno del comfort nella climatizzazione domestica in ogni periodo dell’anno.

A ciascuno il suo design

Nello specifico, il design del modello Run - vincitore dell’Archiproducts Design Award 2023 - si distingue per la sequenza di linee verticali che definiscono il suo frontale, generando un simmetrico e ricercato gioco di luci e ombre dotato di un ritmo visivo che conferisce personalità a ogni soluzione di arredo. Seven Lines, invece, è identificato visivamente dalla studiata alternanza tra le scanalature e le superfici lisce del suo pannello anteriore, producendo un decoro geometrico pienamente contemporaneo.

Prestazioni personalizzabili

Entrambi i modelli sono dotati delle modalità riscaldamento, condizionamento e deumidificazione, presentano una scocca in alluminio riciclato, top e isola comandi in ABS, e sono personalizzabili attingendo agli oltre 80 colori della cartella Colour System Cordivari Design, che permette di scegliere tra tinte lucide, opache e materiche.

Gestione e connettività

Le funzioni accensione, temperatura e velocità di ventilazione sono agevolmente gestibili da remoto direttamente da smartphone mediante un’app dedicata che consente di controllare ogni dispositivo connesso. Run e Seven Lines possono essere gestiti sia in modalità stand-alone, attraverso il termostato di comando in dotazione, sia in modalità IoT attraverso l’applicazione Smart Life. Quest’ultima è la configurazione più avanzata per l’utilizzo domestico, e permette di controllare tutte le funzioni e la programmazione di ogni terminale da remoto.