Il brand consolida le collaborazioni con gli architetti Dainelli Studio e ha presentato in anteprima durante il Salone del Mobile il letto Levante

La prima novità presentata da Conte al Salone del Mobile 2022 è Levante, progettato dagli architetti Dainelli Studio: un letto che definisce con la sua verticalità l’importanza della testata per le tipologie di arredo moderne ma anche borghesi. Il metallo e le fasce realizzate con dettagli sartoriali impreziosiscono un volume molto semplice e generoso.

Eleganza anni 50

Conte apre il suo primo showroom a Milano, in via Senato 45. Il progetto dello spazio, che si sviluppa su due livelli di 200 mq, è stato affidato a Dainelli Studio, che ha creato un luogo di grande impatto ispirato all’eleganza degli anni 50, intrecciandosi con la cornice della città e trasmettendo i valori stilistici dell’azienda. L’allestimento è caratterizzato dall’inserimento di marmi pregiati, resine e moquette per i pavimenti ed eleganti boiserie in ottone brunito e specchi fumé per le pareti. In occasione della Design Week, lo showroom ha fatto da cornice alla nuova collezione 2022 coordinata da Leonardo e Marzia Dainelli.

Una vetrina sul mondo

“Questo primo flagship store sarà la nostra vetrina sul mondo essendo situato al centro della capitale del design. Sarà il nostro progetto pilota per i prossimi opening in via di definizione con i nostri partner internazionali: a New York, Miami, Shanghai, Atene e Dubai” spiega Ferdinando Conte, ceo e art director dell’azienda.

Radici italiane

L’azienda ha sede in Puglia in un headquarter di circa 40.000 mq che ospita l’intero processo produttivo: dalla ricerca allo sviluppo fino al confezionamento e da oltre 30 anni lavora per garantire la qualità del comfort. L’intera produzione prende forma in Italia, sostenendone l'artigianato, riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità ed eccellenze.