Accentuano la percezione visiva dell'imbottito: combinazioni multicolor o trame bicolore, disegni pop, d'ispirazione o di stilisti, i soggetti dei tessuti fantasia

Lido, poltrona disegnata da GamFratesi per Minotti con seduta a pianta rotonda e ispirata agli anni Cinquanta. Ha struttura in metallo annegata in schiuma poliuretanica ignifuga, cuscini reversibili in piuma d'oca e poliuretano e rivestimento Mosaic tessuto jacquard con disegno eseguito in esclusiva con filati frisé in viscosa e cotone, ispirato ai mosaici; è sfoderabile, in sette varianti colori. Base a X in stratificato di MDF e alluminio impiallacciato frassino e laccato Moka.

Sofia, poltroncina con struttura in metallo verniciato, imbottitura in poliuretano schiumato flessibile e ignifugo, seduta e schienale ergonomici. È rivestita interamente in velluto: monocromatico per la seduta e stampato per il retro dello schienale. La stampa, che riproduce le mappe di Milano, Napoli e Roma (nella foto), è realizzata in esclusiva grazie a un delicato processo che garantisce resistenza e alta qualità dell’immagine. È progettata da Riflessi Lab per Riflessi.

Big Talk, poltrona lounge con struttura in poliuretano stampato e legno con molle e cuscino in poliuretano, schienale in schiuma sagomata e lastra di acciaio alla base. È rivestita in velluto o in tessuto tinta unita Uniform Melange o Gentle in misto lana, poliammide e poliestere e schiuma da 2 mm della linea Febrik Kvadrat, in quattro varianti colore, per la parte frontale, coordinate alla gamma multicolor dello schienale e della parte retro. È disegnata da Adam Goodrum per Blå Station.

Apollo, poltrona girevole con struttura in tubolare, profilati d'acciaio e legno massello, imbottiture in schiuma di poliuretano flessibile e poliuretano sagomato, cuscino seduta con piuma sterilizzata, bordo alla base in laminato d'acciaio ed estruso d'alluminio verniciato in diversi colori. Il rivestimento Saffira è realizzato in esclusiva in ciniglia misto cotone, poliestere e acrilico in quattro varianti colore. È disegnata da Antonio Citterio per Maxalto.

Livre, poltrona girevole a 360° con ritorno, disegnata da Federica Biasi per Gallotti&Radice con struttura in legno e parti metalliche, imbottitura in poliuretano e fibra poliestere ignifughi; base a quattro gambe in acciaio ricoperto in massello di frassino tinto nero. È rivestita con tessuto jacquard Euphoria a disegno geometrico caratterizzato da parti in fil coupé, completamente sfoderabile.

Essentiel, pouf rettangolare monoblocco con struttura in abete massiccio e multistrato di pioppo, imbottitura capitonné in mousse ad alta resistenza e rivestimento in 100% cotone con disegno stampato Prête-moi ta plume di Christian Lacroix. Piedini in faggio massiccio tinto wengé. Design di Philippe Bouix per Roche Bobois.

Mezze, chaise longue della collezione Salon Nanà Collection disegnata da Annabel Karim Kassar per Moroso, con struttura in legno massello e multistrato, imbottitura in poliuretano espanso, fibra poliestere e molle insacchettate in acciaio armonico; cuscino cilindrico in poliuretano espanso e fibra poliestere. Il rivestimento è in velluto stampato 100% cotone sfoderabile e i piedini sono in massello di faggio tornito e tinto, avvitati alla struttura.

Pila Lounge della collezione Rubelli Casa disegnata da Nava + Arosio Studio, poltrona composta da struttura in legno multistrato con seduta in gommapiuma e rivestimento in velluto monocolore Nap, rivestita esternamente da un tessuto in 100% cotone stampato con disegno Marchese di Carabà, variante Bonjour della collezione Rubelli 2021, raffigurante personaggi fantastici tratti da una illustrazione del disegnatore messicano Gabriel Pacheco realizzata per la fiaba Il gatto con gli stivali.

Elaborazione immagini Simone Barberis