La rivista è in edicola con l'inserto Car Design, Annual Cucina 2020 e Guida Interni Designer's Week 2020

Quando si dice far di necessità virtù. La quarantena ci ha costretti a una grande abbuffata digitale. Allo stesso tempo, ci ha portato a riscoprire la dimensione fisica della casa, nonché i valori percettivi, empatici ed emozionali degli oggetti. Il recinto domestico che ci ha protetto dall’emergenza sanitaria non è solo digitale, ma è anche e soprattutto analogico.

Ecco perché le architetture selezionate nel numero di ottobre esplorano il concept di una casa calda, materica e connessa alla natura, in grado di proiettarci subito altrove. Il recupero di questa dimensione non si sta traducendo in un nostalgico ‘ritorno al passato’ ma, al contrario, in un’impennata verso un nuovo accogliente. Come spiegano anche critici e studiosi e come dimostrano le proposte che le aziende dell’arredo basano su una chiara e immediata lettura delle qualità intrinseche dei prodotti e delle tendenze in atto.

In questo anno anomalo, ne parleremo in modo approfondito dal 28 Settembre al 10 Ottobre, durante Interni Designer’s Week 2020, l’evento orchestrato da Interni in concerto con il Comune di Milano (Meeting Point presso l’Istituto Marangoni). Per i dettagli giornalieri su appuntamenti, presentazioni, conferenze, dibattiti reali e virtuali, come di consueto, il riferimento è la nostra Guida, digitale e cartacea. Super potenziati, i nostri canali social amplificheranno invece i contenuti di ogni giornata.