Come si racconta un progetto che ancora non c’è? Come si comunica un concept definito in ogni dettaglio ma ancora in fase di realizzazione? Come si cattura l’attenzione, tra la moltitudine di mail e proposte giornaliere, focalizzandosi su un working in progress senza affidarsi ai – soliti, (troppo) precisi, freddi – rendering? E ancora, come si rende ‘da asporto’, e quindi tangibile, un festival culturale?
Sempre più convinti che la comunicazione sia (sempre più) fondamentale per aziende, progettisti e istituzioni, abbiamo selezionato tre concept (davvero) originali, che ci hanno colpito per l’impatto creativo fresco e vivido, brillante ed eclettico.
Tre idee per anticipare, rispettivamente, un grande progetto residenziale e urbanistico in Sudamerica, un piccolo ristorante vicino a Milano e un festival culturale che arriva come una pizza. Perché i format dirompenti sono declinabili in ogni scala di progetto.
Leggi anche: i tre allestimenti di Cersaie e Marmonac che ci sono piaciuti di più e perché