Nabi, la nuova collezione di Ceramica Del Conca: tonalità calde e chiare che infondono equilibrio e benessere, per una relazione totale con la natura

All’origine del progetto, un’oasi naturale nel Meridione d'Italia, nata dalla rigenerazione di cave di sabbia: Nabi ospita un resort esclusivo sull’acqua, circondato dalla natura dove abbandonarsi al benessere e prendersi cura di se stessi.

Effetto legno

Per favorire lo stesso equilibrio e la tranquillità scaturiti dal contatto con la natura, Ceramica Del Conca presenta la collezione Nabi, nuova proposta di superfici dall’effetto legno, calde e dalle tonalità chiare e neutre. Texture delicate ma vivaci, sulle quali leggere nodosità recuperate tramite una tecnica di stuccatura tono su tono, per un effetto realistico e vissuto.

Doppio formato e differenti tonalità

La collezione è disponibile nel doppio formato 20x120 e 26,5x180 e in cinque diverse tonalità che compongono una tavolozza cromatica naturale e terrosa: Natural pensato per essere abbinato a colori materici come il fondo Terra della collezione Timeline; Honey che coordinato a texture più cariche si adatta a contesti architettonici vivaci; Taupe ricercato e sofisticato e Brown, elegante e accogliente, per ambientazioni rustiche e tradizionali; Neutral, bianco grigio, leggero e sobrio, per spazi più chiari e luminosi.

Il mosaico e il formato outdoor

A completare la proposta, il mosaico Oasi, sottili listelli di legno nel formato 20x120, riprodotti in tutte le tonalità, reinterpretazione della tradizionale boiserie alla riscoperta di nuovi linguaggi estetici. Nabi è anche disponibile nel formato 40x120 per l’outdoor in tutti i colori, ideale per connettere ambienti interni ed esterni in un piacevole dialogo tra architettura, benessere e sostenibilità.