Il formato XL della serie due2 per vivere gli spazi esterni con maggiore libertà

Progettare un’area relax all'aperto è una modalità per valorizzare lo spazio outdoor di un’abitazione (dal balcone al terrazzo, dal bordo piscina all'area barbecue in giardino, ecc.), trasformandolo in un luogo confortevole, funzionale, bello, conviviale nella bella stagione e in tutte le occasioni in cui il tempo lo consente. Questo perchè è in crescita la necessità di vivere gli spazi in modo libero e interconnesso, disponendo di ambienti outdoor che rappresentino l’estensione della casa in una continuità visiva senza ostacoli.

Per rispondere a queste esigenze, le proposte per l’outdoor di Ceramica del Conca diventano sempre più ampie e ricche di soluzioni e formati. Delle collezioni Lavaredo e Anversa, proposte sia per l’indoor sia nello spessore maggiorato 20 mm per l’esterno (serie due2), l'azienda ha realizzato il formato extra large che nobilita il concetto di ampiezza. Il formato 120x120 cm delle due proposte va ad affiancarsi ai formati 60x120, 40x120, 30x120, 40x80, 60x60, 80x80, 40x40 e 20x20 cm, disponibili per tutte le altre collezioni outdoor.

La serie due2 è realizzata in gres porcellanato a tutta massa, scelta ormai sempre più diffusa nel settore outdoor, in sostituzione alle pietre naturali o al cemento: la robustezza, la durevolezza e le elevate prestazioni in termini di resistenza all’usura, alle azioni meccaniche e agli agenti atmosferici (acqua, calore) del gres porcellanato ne consentono l’utilizzo anche nei contesti climatici più difficili. Oltre all’installazione con l’uso di colle tradizionali, le proposte per l’outdoor sono ideali per la posa a secco, semplice e rapida, su erba, sabbia e ghiaia, su supporti sopraelevati ( che permettono di livellare i pavimenti irregolari) e su massetto cementizio.

Le collezioni Ceramica del Conca proposte per indoor e per outdoor - serie due2 - sono offrono una ampia gamma di scelta: oltre a Lavaredo e Anversa, ecco Blue Querry, Boutique, Climb, Da Vinci, Engadina, Forum, Futura, Monteverde, Quartz, Soul, Stelvio, Timeline, Trevi, Upgrade, Vignoni, Vignoni Wood, per una ricca varietà di effetti, dal legno alla pietra, al marmo,per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.

Per gli spazi che richiedono una pavimentazione ancora più resistente, come vialetti carrabili e parcheggi di abitazioni destinati a traffico leggero, Del Conca propone le superfici della collezione Futura tre3 nello spessore maggiorato di 30 mm, con posa senaza incollaggio su fondi naturali stabili fino alla posa su massetto.