Design, estetica e funzionalità al servizio dell’ambiente. Fedon ha tradotto il proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente in un prezioso cofanetto da regalare

Non è semplice saper conciliare eleganza, raffinatezza, stile e sostenibilità. Fedon lo ha fatto con la capsule collection CASE2Green che segue la politica delle 3R Fedon: Reduce - Reuse - Recycle. Il cofanetto in cartone naturale racchiude come in uno scrigno due prodotti simbolo dell’eccellenza e del know-how aziendale: il portabiglietti da visita e Origami, il portaocchiali salvaspazio patented by Fedon. Ogni cofanetto è unico e personalizzato per chi viene regalato grazie a una targhetta in alluminio con il nome di chi riceverà il cadeaux.

I due must-have si vestono in materiali sostenibili: internamente sono rivestiti in polyestere 100% riciclato derivato da materiali plastici post consumo, mentre il rivestimento esterno di colore nero o arancio, colori istituzionale dell’azienda, è realizzato con materiali da fonti rinnovabili.

Origami deve il nome alla tecnica giapponese da cui Fedon ha tratto ispirazione per il portaocchiali salvaspazio in linea con i principi dell’eco-design. Appiattendosi, riduce il suo ingombro del 70%, caratteristica che rappresenta anche un plus, dal punto di vista dell'impatto ambientale, nelle fasi di imballo e trasporto.

Linee pulite caratterizzano il portabiglietti da visita, best seller della collezione stationary dedicata alla pelletteria a marchio Fedon 1919. Una sottile custodia in metallo rivestito e dal design minimale ideale per portare con sé biglietti da visita e carte personali.

Entrambi gli oggetti sono marchiati CASE2green, l’etichetta made in Fedon assegnata ai prodotti che rispettano i requisiti relativi ai materiali utilizzati, ai processi di lavorazione e al trasporto.