I prodotti del brand marchigiano sono fatti per portare bellezza e funzionalità nelle case di oggi

La storia del design industriale ha caratterizzato tutto il XX secolo. Nel corso del Novecento, si è espressa attraverso diversi stili, evolvendo nel corso del tempo: massimalismo, minimalismo, Art Nouveau, Bauhaus, solo per citarne alcuni. Ogni stile ha preso spunto dall’arte, espressione fisica di quella ricerca della bellezza insita nella storia dell’uomo. In quanto figlio dell’arte, il design ha cercato di applicarne i canoni, portando il “bello” nelle case e nelle vite delle persone.

Portare l'arte nelle case

Faber, specialista dell’aria del Gruppo Franke, porta l’arte in casa grazie alle sue cappe a isola. Studiate per essere posizionate sopra un piano cottura che sorge nel cuore dell'ambiente, presentano un design accattivante e risultano ideali per una cucina a 360°. Come per le statue classiche, ogni particolare è studiato per catturare l’attenzione. Grazie alla loro simmetria e omogeneità, illuminano il centro della vita familiare, portando bellezza e funzionalità nel cuore della casa.

Minimalismo scandinavo

Faber offre diversi modelli di cappe a isola per soddisfare esigenze legate a gusto personale, stile, progetto della cucina. Il design della cappa a isola T-Shelf è minimal, quasi scandinavo. Grazie alla struttura a traliccio, alle mensole in vetro fumé e alla doppia barra Led con regolazione di intensità della luce, impreziosisce l’ambiente cucina con una soluzione pratica ed elegante. Disponibile nelle colorazioni Nero opaco e Titanio opaco.

Classica e moderna

La cappa a isola Corinthia presenta un design di forma circolare, progettata con scanalature a vista che la rendono un interessante complemento d’arredo negli spazi più contemporanei. Disponibile nelle colorazioni e nelle finiture Bianco opaco, Grigio scuro opaco/Cemento e Argento Tibetano, è in classe energetica A con illuminazione a micro Led e la possibilità di controllo a distanza.

Linee giovani ed essenziali

Dalle linee giovani ed essenziali, composta da due pannelli affiancati in un mix di bellezza, funzionalità e tecnologia, Beat è disponibile in sei combinazioni colori, di cui quattro con finitura opaca: Acciaio/Nero opaco, Titanio opaco, Nero gloss, Bianco opaco, Grigio scuro opaco e Blu polvere opaco. Anche questo modello è dotato di illuminazione a Led.

In apertura, la cappa a isola Beat nel colore Blu polvere opaco.