Gestione dei consumi, sicurezza, dimensioni e estetica smart. La caldaia Vitodens 100-E è la risposta contemporanea alle esigenze della vita quotidiana

Il livello di consapevolezza riguardo alla sostenibilità si alza costantemente e le scelte delle persone, in ogni settore del quotidiano, sono importantissime. E le istituzioni rilanciano con facilitazioni e politiche fiscali che supportano il complesso processo di transizione. A questo punto tocca all’industria e alla tecnologia, soprattutto a quella che si occupa di prodotti fondamentali. I sistemi di climatizzazione, riscaldamento e raffreddamento sono ovviamente strategici. Viessmann è una delle aziende che partecipa, con i propri prodotti, a rendere sempre più efficienti i progetti della climatizzazione delle case, vecchie e nuove.

L’ultima nata, la caldaia Vitodens 100-E, riesce a sintetizzare una serie di bisogni funzionali, dimensionali e tecnologici fra i più comuni. Innanzi tutto è una caldaia a condensazione che può essere installata sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Una possibilità fondamentale per poter essere flessibili sia nel momento di un rinnovo del sistema termoidraulico, sia quando si parte da zero. Le dimensioni ridotte e una profondità di soli 249 millimetri fanno immaginare che Vitodens 100-E possa essere installata anche in spazi preesistenti o molto ridotti.

La collocazione della caldaia è tra l’altro uno di quei problemi molto sentiti per ragioni estetiche. Nel caso di questo prodotto è in realtà un problema secondario: la forma geometrica e la semplicità dell’aspetto ne fanno un oggetto praticamente invisibile, capace di mimetizzarsi efficacemente anche quando collocata a vista. Ma ancora una volta le dimensioni ridotte suggeriscono una riduzione della complessità e una migliore integrazione nello scenario domestico.

Dal punto di vista tecnologico Vitodens-100 E è un prodotto all’avanguardia. Sicuro ed efficiente ai massimi livelli, può essere acquistato nel quadro delle riduzioni fiscali del 65% se abbinata a una classe di termoregolazione di livello V, VI, e VII. Oltre al vantaggio economico, la tecnologia evoluta di Vitodens-100 assicura un funzionamento efficiente e silenzioso. Oltre a essere una garanzia di risparmio energetico e di massima affidabilità nel sistema di controllo dei consumi.

Infine, la caldaia Viessmann può essere utilizzata nei sistemi termici ibridi, che abbinano caldaia e pompa di calore per raggiungere la massima efficienza energetica e una gestione dei consumi davvero significativa. E il tema spazio, anche in questo caso, è affrontato con un progetto che compatta i volumi e le funzioni per un’installazione abbinata dei due apparecchi. Il sistema può essere controllato da telecomandi Viessmann che interagiscono con termostati autonomi o regolati da app via internet, a seconda delle esigenze. Uno stile di vita più sostenibile diventa un obiettivo semplice, sicuro e economico.