German Design Awards: il braciere a legna del brand francese si aggiudica il Gold Excellent Product Design 2021

Bubble testimonia la spontaneità, l'espressività e l’essenziale semplicità del design. In questo prodotto ritroviamo tutto il Dna del brand Focus e l’atemporalità delle creazioni di design proposte da oltre 50 anni. C’è chi dice che la rotondità delle forme sia tornata... Una manna dal cielo per il braciere Bubble, ma le creazioni Focus non hanno mai seguito le tendenze. Ispirate dalla rotondità di una lettera o dalla purezza di un astro nel cielo, le linee organiche dei nostri prodotti rimandano ai ricordi della nostra infanzia e per questo probabilmente restituiscono una sensazione di appagamento e di calma. “ Queste le parole di Christophe Ployé, responsabile dei progetti design di Focus, commentando l'assegnazione a Bubble del premio Gold Excellent Product Design (categoria Gardening and Outdoor Living) nell’ambito dei German Design Awards.

Bubble è un braciere di design con funzionamento a legna. Con i suoi 70 cm di diametro e le due ruote posteriori, può essere spostato facilmente, mentre la vasca estraibile ne facilita la manutenzione. La qualità dell’acciaio e il rivestimento anticorrosivo garantiscono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici esterni. Completamente made in France, Bubble beneficia degli stessi criteri di produzione e degli stessi requisiti di qualità di tutti i prodotti Focus.

Destinato all’installazione in giardino o in terrazza, si rivela una fonte di calore importante che consente di godere del tepore della fiamma all’aria aperta tutto l’anno, in inverno e in estate, durante il giorno e la notte, Bubble invita alla convivialità e alla condivisione.

German Design Awards è un concorso internazionale di design riconosciuto a livello mondiale: obiettivo è scoprire, presentare e premiare ogni anno i progetti più prestigiosi. Viene attribuito dal German Design Council (Rat für Formgebung) e dal Ministero Federale dell’Economia e dell’Energia.