Un sistema che rivoluziona il concetto di collezione nel settore delle superfici ceramiche. E rilancia all’infinito le possibilità espressive dell'architettura contemporanea

Mischiare effetti materici, colori e texture delle superfici è una tentazione irresistibile per interior designer e architetti. È la ricerca di un feeling che supera l’idea di scelta monomaterica e privilegia invece l’alternarsi di effetti diversi. Atlas Concorde presenta Boost World, un nuovo sistema di collezioni progettato strategicamente per dare la più grande libertà ad architetti e interior designer.

Interpretazioni infinite

Boost World è un insieme di collezioni in gres porcellanato e rivestimenti (con grande varietà di dimensioni e spessori, sia per esterno che per interno) ispirate a cemento, pietra e terra cruda. Forme e colori sono fatti per essere accostati tra di loro per un completo progetto architettonico. I colori neutri dei cementi si abbinano alla palette più calda delle terre e alla leggerezza cromatica delle pietre. Boost World non è una semplice collezione ma un mondo che offre interpretazioni infinite, ispirate alla moltitudine di ispirazioni contemporanee.

Flessibilità funzionale

La flessibilità funzionale è il focus alla base di Boost World che permette di progettare spazi in cui non solo le superfici verticali e orizzontali, ma anche i dettagli e le finiture degli arredi e dei complementi si abbinano sia cromaticamente sia stilisticamente. Architetti e interior designer possono così esprimersi anche nell’arredo, progettando ambienti coordinati in spazi residenziali, commerciali, pubblici o dedicati all’hospitality.

Personalizzazione e qualità

Flessibilità quindi è la parola giusta anche per le tipologie di progetto: dal residenziale al contract, Atlas Concorde propone al mercato globale un prodotto completo in grado di rispondere al bisogno di personalizzazione e di qualità anche delle grandi opere.

Collezione versatile

Boost World nasce con le collezioni effetto cemento dal sapore industrial di Boost e Boost Pro (la prima caratterizzata da colori freddi, la seconda da una palette più calda), si è arricchito con collezioni effetto pietra Boost Stone e Boost Mix, fino a completarsi con Boost Natural, collezione ispirata alla terra cruda nata in collaborazione con Matteo Brioni, un vero conoscitore delle terre, delle loro tonalità naturali e degli effetti tipici tridimensionali del materiale quando utilizzato sulle pareti.

Il realismo delle pietre naturali

Nel dettaglio, oltre a Boost Natural: Boost Pro arricchisce l’effetto cemento di Boost con cinque nuove tonalità calde e due colori polverosi progettati per le superfici verticali. Boost Stone riprende la palette cromatica sia di Boost sia di Boost Pro, applicandola a superfici effetto pietra che interpretano con grande realismo la pietra calcarea dei Pirenei. Boost Mix mima la texture del Ceppo di Gré, pietra sedimentaria dal caratteristico aspetto a ciottoli e simbolo della Milano del Novecento.