L’azienda propone la versione outdoor della Bambola, iconica poltrona disegnata da Mario Bellini oltre mezzo secolo fa

Il design è solitamente visto come “creatore” di forme gradevoli, “incubatore” di un’estetica accattivante. In realtà, la forma, l’estetica e il prodotto che ne deriva, sono espressione di un sistema articolato e complesso di valori che raccontano una storia fatta di persone: imprenditori e creativi che lavorano insieme.

Leggi anche: B&B Italia e le sue Bambole

Un pezzo iconico

La poltrona Bambola di B&B Italia, parte dell’iconica collezione Le Bambole disegnata da Mario Bellini del 1972 e premiata con il Compasso d’Oro nel 1979, racconta una di queste storie ormai diventate miti. E un mito è sempre capace di trasformarsi, evolvere, adeguarsi ai tempi e alle esigenze.

La nuova versione outdoor

Nel 2024, B&B Italia propone Le Bambole in una nuova versione outdoor che mantiene le stesse curve morbide e forme accoglienti che hanno reso il design originale un classico. L'uso di materiali resistenti agli agenti atmosferici e garanzia di alte prestazioni consente a La Bambola Outdoor di distinguersi ancora una volta per bellezza e durabilità.

Un tocco di vivacità in giardino

La Bambola Outdoor di B&B Italia trasforma gli ambienti esterni in luoghi di comfort e stile, adattandosi a differenti tipologie di ambienti e contesti. L'ampia gamma di colori e finiture, disponibile in tessuti esuberanti, aggiunge un tocco di vivacità.

Caratteristiche tecnico-prestazionali

Imbottitura: schiuma di poliuretano flessibile a freddo, fibra di poliestere, rete traspirante. Inserto elastico: elastomero termoplastico o poliuretano espanso. Struttura e puntali: polietilene con distanziali in materiale plastico. Copripiedini: poliuretano termoplastico. Telo di copertura impermeabile: tessuto PES monospalmato su un lato PU. Rivestimento: tessuto in categorie limitate. Dimensioni: 115Lx75Hx90P cm.

Photo: Tommaso Sartori