Pavimenti, rivestimenti e lavabi in gres porcellanato effetto travertino della collezione Marvel Travertine di Atlas Concorde impreziosiscono aree comuni, camere da letto e bagni del luxury hotel

Pythagoreio è un porto fortificato patrimonio dell’Unesco sull’isola greca di Samos nel mar Egeo. Qui il Doryssa Theorem Hotel sorge nel cuore della cittadina, offrendo agli ospiti un approccio privilegiato alla vita dell’isola. Per le aree comuni, le camere da letto e i bagni del luxury resort, l’interior designer Vasilis Nikos, che ha curato il progetto di ristrutturazione, ha scelto le superfici e i rivestimenti Marvel Travertine di Atlas Concorde.

Leggi anche: Terrazza cinematografo by Atlas Concorde

Duplice identità marmo-pietra

La collezione propone, in chiave contemporanea, l’estetica del travertino, trasformandolo in una superficie versatile, resistente, performante che sfrutta le qualità e le caratteristiche del gres porcellanato. Il travertino è tra le pietre più iconiche ed eleganti dell'architettura, utilizzato già dagli antichi romani per impreziosire gli ambienti esterni. Ricordato al pari dei marmi più pregiati, il travertino è in realtà una pietra: questa duplice identità marmo-pietra si esprime in Marvel Travertine di Atlas Concorde nelle due varianti Vein Cut e Cross Cut.

Mood rilassante

In particolare, la scelta è caduta sul taglio Vein Cut della collezione Atlas Concorde che riproduce il caratteristico aspetto striato del travertino con la superficie ricca di sfumature, che ben si mixa al mood creato dal bianco accostato a pennellate di neri e a legni caldi utilizzati per gli interni dell’hotel.

Elegante connubio

In dialogo con le superfici ceramiche, lavabi ed elementi d’arredo della linea Atlas Concorde Habitat: soluzioni di design che, abbinate alle piastrelle in gres porcellanato, creano un elegante connubio. Lavabi, top e mensole si integrano con pavimenti e rivestimenti in un sistema unico e armonico: mixando le diverse soluzioni delle collezioni è possibile realizzare interni residenziali, commerciali e dedicati all’ospitalità dalla personalità unica.

Qualità esclusive

La sua superficie non è porosa, non assorbe liquidi e non si macchia; non richiede manutenzione, non perde la sua naturale bellezza ed è resistente anche ai prodotti chimici, proprietà che rendono questo materiale frutto, della ricerca Atlas Concorde, la soluzione ideale per ogni tipo di applicazione.