La nuova collezione Boost Natural Pro amplia la linea nata dalla collaborazione con l’architetto Matteo Brioni. E dà vita alla proposta effetto terra cruda “hand-craft” tra le più complete sul mercato

Quando la ricerca tecnologica incontra saper fare e gusto italiani nascono soluzioni uniche, in grado di mixare design, performance e innovazione. È quanto accade grazie alla collezione Boost Natural Pro progettata e realizzata, in collaborazione con l’architetto Matteo Brioni, da Atlas Concorde per indoor e outdoor: una linea che consente di creare continuità stilistiche tra interni ed esterni. 
Attraverso i look proposti, il brand offre la possibilità di progettare le aree all’aperto come un’estensione dell’ambiente domestico.

Leggi anche: Natura e architettura

La tradizione della terra cruda

Alla base di Boost Natural Pro by Atlas Concorde c'è un elemento antico, archetipo dei leganti moderni a base cemento, come la terra cruda: materiale oggi sempre più apprezzato nell’interior design per l’aspetto naturale e materico e per la capacità di donare calore agli ambienti con un look minimale ed essenziale.

Soluzioni indoor e outdoor

Boost Natural Pro rappresenta una soluzione per pavimenti e rivestimenti, ma anche per elementi d’arredo quali piani cucina o lavabi della gamma Atlas Concorde Habitat.
 Valore aggiunto della collezione è rendere la terra cruda una soluzione d’arredo non solo per l’indoor, ma anche per gli ambienti più umidi della casa e l’outdoor. Le soluzioni in gres porcellanato, infatti, ampliano le possibilità applicative dell’effetto terra cruda che può vestire anche bagni, docce e spazi esterni, consentendo di sviluppare il progetto d’arredo in maniera coerente, mantenendo come fil rouge un’espressività materica combinata con delicati contrasti cromatici.

Nuance e finiture

Matteo Brioni ha individuato per Boost Natural Pro otto nuovi colori: due tenui varianti di grigio (Dove e Cinder) si affiancano a tre diverse gradazioni di tortora (Salt, Oat e Sand) a cui si aggiungono tre tonalità più accese e brillanti (Skin, Lava e Coffee). Tre le finiture disponibili: Velvet, Mate e Grip Sensitech, Outodoor 20 mm.

Tre strutture 3D

Altro elemento caratteristico della collezione Atlas Concorde sono le superfici da rivestimento nel formato 50x120 cm, che integrano, valorizzano e completano i pavimenti in gres porcellanato, riproducendo l’aspetto materico dell’argilla e le sue irregolarità, attraverso tre strutture 3D (Wave, Rice e Craft) e un decoro (Motion).