Vetro e acqua in un gioco di trasparenze: la nuova collezione Portofino disegnata da Anita Brotto per Artelinea

Nata nel 1962 come vetreria e laboratorio artigianale di lavorazione di vetro e cristallo, Artelinea oggi è una realtà internazionale nel settore mobili, specchi e lavabi in vetro. Con una sede di 12 mila mq a Figline e Incisa Valdarno (Fi) e circa 70 dipendenti, l'azienda ha fatto della sostenibilità un proprio caposaldo, scegliendo un materiale riciclabile ed ecocompatibile come il vetro e sposando il modello di economia produttiva a impatto zero che prevede il riciclo totale delle acque di lavorazione, la raccolta delle acque pluviali e un impianto fotovoltaico in grado di produrre l’80% del fabbisogno energetico e abbattere l’impatto che le lavorazioni hanno sull’ambiente.

Tra le novità 2021, il lavabo Portofino è un calmo bacino naturale, un'armonia di linee e tecnologia tra leggerezza e distensione. Il design di Anita Brotto accompagna l’occhio che si abbandona suggestioni e ricordi, assaporando relax e comfort nell’intimità del proprio bagno.

La nuova collezione comprende una serie di lavabi termofusi d’appoggio in cristallo trasparente oppure in Opalite. I lavabi sono disponibili in un’unica misura (12 cm H x 56,5 cm L), completa di anello alla base, in cristallo extrachiaro trasparente o colorato traslucido, nelle finiture Giada, Zaffiro e Grafite, mentre in Opalite in bianco e nero. I lavabi sono disponibili anche in Solid Surface.

Con Portofino il bagno acquista il fascino della trasparenza, riportando alla memoria storie antiche di vetri e natura, di saggezza e temperamento, di viaggi e scoperte.