Guaina impermeabilizzante e decorativa, Wet System è il sistema brevettato di Wall&decò per fornire soluzioni di valore estetico ad ambienti non adatti alla carta da parati standard

Wet System è l'innovativo rivestimento impermeabilizzante sviluppato da Wall&decò per le pareti di ambienti umidi quali il bagno e la doccia di abitazioni private e hotel, ma anche per aree doccia con un'esposizione all'acqua più frequente e di lunga durata. Presentato per la prima volta nel 2013, Wet System è un brevetto depositato a livello internazionale: un vero e proprio sistema costituito da varie componenti (il primer impermeabilizzante, l’adesivo, il tessuto tecnico stampato e le finiture protettive), che unisce all’alto valore decorativo – funzione primaria della carta da parati – proprietà tecniche di resistenza all’acqua e all’umidità, all’ingiallimento, all’abrasione e all’aggressione di prodotti chimici per l’igiene domestica. Il sistema rappresenta una valida alternativa ai tradizionali rivestimenti ceramici, consentendo di sperimentare soluzioni di grande valore estetico anche in ambienti normalmente non adatti alla carta da parati standard. Dall'effetto materico semi-lucido e grazie al suo spessore di appena 1,5 mm, Wet System può essere applicato su superfici in piastrelle, in cartongesso, vetro e intonaco civile, garantendo un'installazione rapida e con limitati residui di cantiere.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
È una carta da parati adatta per tutti gli ambienti umidi quali bagni box doccia, centri benessere, spa e palestre.
Qual è il suo concept progettuale?
Nasce per individuare nuove destinazioni d’uso per la carta da parati, così da poter godere del suo valore decorativo anche in ambienti normalmente a essa 'ostili'.
Come è fatto?
È un sistema completo di componenti che si applicano a strati per creare un’unica superficie impermeabilizzata e di grande rilevanza estetica.
Dove viene prodotto?
Interamente in Italia.
Come viene realizzato?
Il sistema coniuga la vocazione sartoriale dell’azienda – che sviluppa ogni progetto grafico ad hoc e ‘su misura’ – a un supporto dall’alto contenuto tecnico.
Cos'ha di speciale?
Si tratta della prima carta da parati per doccia presentata sul mercato.
Com'è?
Decorativo, tecnico, customizzabile.