Versace e la sua innovativa visione creativa sono rappresentati dalla nuova collezione in cui spicca la poltroncina Versace Venus

Il DNA di Versace con i colori, le stampe e i simboli iconici, viene rivisitato in chiave moderna e traslato nel mondo dell’arredamento. Il genio inconfondibile del marchio viene proposto in camere da letto, soggiorni, sale da pranzo e spazi esterni. La partnership di Versace Home con Lifestyle Design esalta ulteriormente questa visione dove design riconoscibile, incredibile savoir-faire e anni di esperienza nella creazione di mobili si fondono insieme. Lo spirito della nuova collezione è racchiuso nella poltrona Versace Venus.
Sfoggiando un rivestimento in morbida pelle nera, Venus è adornata con una placca raffigurante l’inconfondibile simbolo della Maison: la testa di Medusa.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
La poltrona Versace Venus è un omaggio al ready-to-wear Versace e agli accessori.
Qual è il suo concept progettuale?
Il design asimmetrico, impreziosito da una zip scintillante sul retro, è dedicato all’identità femminile. Le finiture in acciaio dorato sono un riferimento all’inclinazione del brand verso l’hardware. Versace Venus è stata disegnata prendendo ispirazione dalle top model che hanno vestito le meraviglie degli abiti Versace, sinuosità per quanto riguarda le forme che si ritrovano anche nella posizione della seduta.
Come viene realizzato e dove?
Come tutti i prodotti Versace, anche Versace Venus viene prodotta interamente in Italia da artigiani selezionati, esperti nelle lavorazioni tradizionali ma in grado di fonderle con le tecnologie più innovative.
Cos’ha di speciale?
Il meccanismo girevole, inserito all’interno di una forma stretta e sinuosa, permette un movimento di rotazione a 360 gradi.