La finestra Velux Gpu Integra con apertura vasistas per una ampia vista verso l'esterno

La finestra Gpu Integra di Velux presenta una doppia apertura bilico manuale e vasistas elettrica. È in legno termotrattato con un rivestimento in poliuretano senza giunture che non richiede manutenzioni. Oltre ai pannelli sagomati in Eps, è stato utilizzato un legno speciale termotrattato Tmt, che contiene il 50% di acqua in meno e isola il 24% in più del legno tradizionale; il rivestimento esterno è in alluminio grigio. È predisposta per l’installazione di tapparelle e tende manuali, elettriche o solari. L'apertura vasistas è di 45° e garantisce una ampia vista verso l’esterno; la finestra è inoltre ribaltabile a 180° per facilitare la pulizia del vetro esterno direttamente dall'interno di casa. Come tutte le finestre per tetti Velux, è dotata di una barra di controllo e ventilazione, per assicurare un sano riciclo d'aria anche quando piove. Il filtro lascia fuori polvere e insetti ed è dotata di un sensore che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce di pioggia. È compatibile con Velux Active, il sistema intelligente che gestisce e migliora il clima interno della casa grazie ai sensori che monitorano temperatura, umidità e anidride carbonica.

Velux Gpu Integra con apertura vasistas

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Gpu Integra è una finestra da tetto, con apertura a vasistas verso l’esterno, che si comanda a distanza anche attraverso un’app. È munita di un sensore pioggia che la chiude automaticamente quando necessario.
Qual è il suo concept progettuale?
L’obiettivo è stato quello di realizzare una finestra che presentasse una doppia apertura, che avesse un ciclo di vita lungo e che risultasse di facile utilizzo.
Come è fatta e con quali materiali?
La finestra ha un’anima in legno termotrattato e un rivestimento in poliuretano bianco, realizzato in un unico stampo e senza giunture. Il legno usato proviene per il 99.5% da foreste sostenibili certificate nelle quali è attuata un'attenta politica di rimboschimento.
Come viene prodotta e dove?
Le finestre Velux vengono realizzate in Europa, negli stabilimenti produttivi certificati. La ricerca della qualità è tra le principali priorità di Velux: tutti i prodotti vengono sottoposti a svariati test per affinarne e ottimizzarne le caratteristiche e le prestazioni in condizioni climatiche estreme e garantire così durata e performance nel tempo.
Come viene realizzata?
Sia il telato sia la parte vetrata sono sottoposti a test di tenuta e durata al fine di rispondere ai più alti standard qualitativi.
Cosa ha di speciale?
La presenza di apertura a vasistas elettrica garantisce una praticità d’uso e una vista verso l’esterno senza eguali nel mercato. Il rivestimento in poliuretano è unico nel suo genere.
Com'è?
Versatile, contemporanea, unica.