True design si racconta a Interni: “siamo un’azienda giovane, non solo per l’età media dei dipendenti e dei fondatori, ma anche per le visioni progettuali e le tipologie di investimento che ci contraddistinguono”

Creare ambienti lavorativi dinamici, versatili e piacevoli da vivere è molto più di un semplice business per True design, ma anche il modo di vivere la propria quotidianità.

Non a caso il loro payoff è “Extraordinary. Everyday”, un motto che educa a cercare il bello in ogni cosa, nei dettagli ma anche nell’ambiente che ci circonda, in un momento di pausa o in un nuovo progetto da realizzare.

È così che nascono le linee ‘True’, con l’obiettivo di cercare sempre più la bellezza nel piacere delle cose della vita quotidiana, non nell’eccesso di mode e di stupori da destare.

Ne è l’esempio la collezione Nomade del designer italo-svizzero Luciano Dell’Orefice: un prodotto versatile, perfetto sia per gli ambienti domestici che per quelli contract, dalla grande sensibilità al tema della sostenibilità e al contempo leggero e giocoso.

Il designer così descrive la sua famiglia: “Umile e leggera, la collezione di tavoli in legno Nomade si ispira alla cultura giapponese, dove l’essenziale diventa naturalmente agile.

Il suo linguaggio giocoso invita a muoversi, adattandosi agli spazi e componendosi secondo le esigenze casuali che ogni situazione ci presenta.

Una famiglia di tavoli versatile, basata su un unico profilo di compensato che consente una riduzione dei componenti e delle operazioni per una produzione efficiente, etica e sostenibile.”

E dai tavoli, gli sgabelli e diverse varianti di forme e colori per comporre lo spazio domestico o di lavoro come una piazza in cui ritrovarsi.

E dalla lavorazione del legno, su cui l’azienda si è sempre più specializzata vantando un’esperienza decennale, nasce anche l’ergonomica famiglia E-quo: un tavolo alto abbinato ad una seduta multiposto in legno, a metà tra una panca su cui sedersi e una staccionata sulla quale appoggiarsi per una breve pausa di ricarica.

Un nuovo modo di vivere uno spazio di passaggio, trasformando un corridoio in una sala riunioni o una hall in un luogo operativo e ricreativo, con particolare attenzione ad un’ergonomia contemporanea che prevede veloci appoggi, piani attrezzati con prese e porte ricaricabili, possibilità di improvvisare ovunque il proprio spazio operativo.

Per rendere non solo ogni giorno, ma anche ogni momento, straordinario nella sua semplicità.