Cruise Alu by ps+a Palomba Serafini Associati: arredi outdoor in alluminio ispirati alla nautica

Il confine tra indoor e outdoor tende a essere sempre più sottile e si esprime nella realizzazione di arredi da esterno con la stessa passione per i dettagli, stile e gusto che prima era una cifra stilistica identificativa solo dell'interno. Ne è una testimonianza Cruise Alu di Talenti, una famiglia di prodotti ispirati al mondo della nautica, che scommettono sull’alluminio quale materiale di grande eleganza e versatilità. La collezione abbina corda intrecciata e imbottito su una solida base in alluminio ed è composta da divani modulari, tavoli, pouf, panca, poltrona living e poltroncina da pranzo, tutto firmato da ps+a Palomba Serafini Associati. Il divano modulare, in particolare, offre molteplici possibilità di combinazione, adattandosi a qualsiasi spazio esterno. La struttura in alluminio dei moduli, realizzata secondo la tecnica della pressofusione, dona stabilità e si abbina alle comode e ampie sedute realizzate in quick dry foam e al rivestimento in tessuto resistente agli agenti atmosferici. Particolare la tecnologia che prevede la fusione del piedino in alluminio in un unico stampo che concede alla forma così esile ed elegante della gamba un'adeguata robustezza e resistenza ai carichi diventando, allo stesso tempo, un dettaglio distintivo che caratterizza la collezione.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Una collezione di mobili outdoor per settore contract, hospitality e consumer.
Qual è il suo concept progettuale?
Ispirata alla nautica, fa dell’intreccio di linee una delle sue caratteristiche principali per dare vita ad ambienti di classe e dinamici.
Come è fatto?
Base in alluminio con corde sintetiche intrecciate e rivestimenti in tessuto. Ampia famiglia di prodotti che puntano su modularità e versatilità.
Come viene prodotto e dove?
Prodotto Made in Italy con una componente manuale e una meccanizzata.
Come viene realizzato?
Richiede grande cura per il dettaglio e capacità di fondere artigianalità e tecnologia.
Cos’ha di speciale?
Cruise Alu vanta un'estrema eleganza visiva grazie ai numerosi dettagli sartoriali. La grande varietà di moduli permette una forte flessibilità ed infinite combinazioni adattabili a ogni spazio
Com’è?
Leggera, colorata, funzionale.
Nelle parole del designer?
Una plancia semplice su cui schienali intrecciati caratterizzati da un particolare effetto volumetrico costruiscono un’inaspettata immagine anche in outdoor. Un progetto complesso da gestire, molti materiali, alluminio estruso in fusione che dialoga con il tessile e l’intreccio, malgrado l’effetto decostruito e smaterializzato che al comfort e alla funzionalità unisce un’estetica raffinata.