Ispirata al tema della scatola di legno, la collezione Argo, creata da ps+a Palomba Serafini Associati per il brand Talenti, si presenta con un linguaggio pulito e geometrico, caratterizzato dai grandi fascioni laterali che contengono i cuscini e rendono la seduta profonda e accogliente. A questo gioco Ludovica Serafini e Roberto Palomba hanno voluto unire dei piedi a slitta creando così una magica sospensione dello scultoreo imbottito e una perfetta armonia delle proporzioni. La collezione si arricchisce di un avvolgente volume intrecciato e del particolare piede in legno che dialoga perfettamente con gli altri elementi della linea.
Argo è una famiglia di prodotti composta da divani, pouf, sedute eclettiche, tavoli e lettini dall'impatto contemporaneo. Per quanto riguarda i materiali, la scelta è caduta sul legno, materia viva per eccellenza, nella sua versione più moderna, l’Accoya, capace di adattarsi in modo unico e camaleontico agli spazi esterni. Forme e materiali che si abbinano alla perfezione a una delicata gamma di colori come beige, bianco, grigio scuro e blu oceano e che contribuiscono a creare un prodotto che si fonde con l’ambiente circostante pur mantenendo un carattere forte e indipendente.
La collezione si ispira, non a caso, al fasciame di una antica e mitologica nave che veleggiò tra le isole greche alla ricerca del vello d’oro.