Un nuovo modo di vivere all'aperto con una collezione di piscine fuori terra tecnologicamente all'avanguardia e dal design contemporaneo

L’universo produttivo di Iron Sistemi si concretizza in un progetto versatile e innovativo che applica con equilibrio il linguaggio tecnico-industriale al design moderno. Le abilità progettuali e di funzionalità, da sempre tratti distintivi di un'azienda custode di un alto know-how industriale, hanno creato le condizioni per proporsi al mercato internazionale con una collezione di piscine fuori terra ad altissima innovazione tecnologica ed estetica, firmate Spatium Piscine. L’elemento di arredo si carica di forza espressiva grazie all’interazione con l’ambiente circostante, puntando a benessere, comfort e sostenibilità senza rinunciare all’estetica. L’elevata qualità, la modularità in larghezza e profondità e l’ampia gamma di finiture in cui viene proposta l’intera linea, ne fa una proposta ideale in contesti e destinazioni d’uso differenti: dagli spazi abitativi ai progetti contract (residenze, hotel, spa, wellness). La progettazione di soluzioni modulabili per ogni esigenza lascia la massima libertà di scelta, dall’estetica ai materiali, sino al tipo di posa poiché non sono necessari interventi edili per l’ancoraggio al terreno. Le proposte Spatium Piscine sono realizzate in materiale strutturale acciaio zincato con un alto grado di protezione anticorrosione che garantisce al prodotto la certificazione CE. È possibile su richiesta personalizzare il rivestimento in tutte le finiture della cartella colori RAL. Il rivestimento esterno in acciaio zincato da verniciare a cura del cliente o plastificato su entrambi i lati è composto da una lamiera dallo spessore di 2 mm con pannelli esterni suddivisi in moduli da 900 mm. Le piscine, inoltre, sono completamente smontabili e quindi amovibili in tempi brevi dopo lo svuotamento. Il montaggio è facilitato da appositi intagli sui contrafforti e incastri sul pannello di rivestimento esterno.

Recta by Iron Sistemi for Spatium Piscine

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Recta è la prima piscina fuori terra modulare, realizzata con alti standard qualitativi e completamente personalizzabile.
Qual è il suo concept progettuale?
L’azienda utilizza una tecnica costruttiva innovativa che impiega materiali selezionati e garantiti per ogni progetto.
Come è fatta e con quali materiali?
Tutta la linea Recta è realizzata in materiale strutturale acciaio zincato con un alto grado di protezione anticorrosione con il rivestimento esterno che prevede l’uso di materiale Pvc 200 Micron (µ). Le piscine sono costituite da una membrana in Pvc armata termosaldata all’interno e rifinite esternamente da un rivestimento in acciaio biplastificato.
Come viene prodotta e dove?
E' prodotta da Iron Sistemi, azienda con sistema qualità certificato a norma CE. La tecnologia d’avanguardia, il design e i processi di lavorazione altamente qualificati rappresentano la più completa e versatile sintesi di garanzia e qualità made in Italy.
Come viene realizzata?
Le abilità progettuali e i test qualitativi, che da 30 anni sono i tratti distintivi dell’azienda, hanno creato le condizioni per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di un prodotto polifunzionale, innovativo ed esteticamente piacevole.
Cos’ha di speciale?
Recta coniuga infinite possibilità di personalizzazione e non richiede interventi edili.
Com’è?
Esclusiva, complice, modulare.
Nelle parole del designer
Nata per sfida personale, oggi Recta è uno dei nostri highlights della collezione di piscine fuori terra, capace di posizionarsi come novità di prodotto sui mercati internazionali rispondendo a ogni richiesta in termini di stile, design e innovazione.