Schindler 3000 dà vita a un'esperienza nuova per passeggeri e progettisti, grazie all’alto contenuto di design, alla tecnologia innovativa e ai servizi digitali avanzati

Schindler 3000 è l’ascensore di Schindler Italia caratterizzato da una flessibilità architettonica e stilistica che lo rende la soluzione ideale per edifici residenziali e commerciali. Con Schindler 3000 gli architetti possono infatti usufruire di maggior spazio e opportunità di progettazione in quanto tutti i principali componenti tecnici dell’ascensore - compatti e performanti - sono installati nel vano. In questo modo, è possibile installare in un vano standard una cabina più spaziosa, con un ingombro di fossa e testata minimizzato. Meno spazio per i componenti si traduce in più spazio utilizzabile per l’edificio e per i passeggeri. Il progettista si può avvalere di Schindler Plan&Design, lo strumento online pensato per supportare le prime fasi della progettazione dell’ascensore con specifiche tecniche, disegni in Dwg e rendering. Ogni configurazione è compatibile con gli standard Bim. L’amplissima offerta di soluzioni estetiche completa il connotato di estrema versatilità di Schindler 3000: per le cabine si spazia dal vetro retroverniciato al laminato metallico lucido - declinati in varianti cromatiche quali rosso, arancione e prugna per arrivare ai più classici grigi e bianco - fino a comprendere finiture più tradizionali ma sempre funzionali come l’acciaio inox. Schindler 3000 dispone inoltre in modo opzionale della tecnologia Port che minimizza i tempi di viaggio, garantisce una maggiore capacità di gestione del traffico passeggeri e piena sicurezza all’interno dell’edificio attraverso accessi personalizzati.

Schindler 3000 by Schindler Italia

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Schindler 3000 fa parte, insieme a Schindler 1000 e Schindler 5000, dell’ultima generazione di ascensori modulari lanciati dal Gruppo svizzero e rappresenta la soluzione ideale per edifici residenziali e commerciali.
Qual è il suo concept progettuale?
Una proposta che unisce forma e funzionalità. Un ascensore modulare, versatile, adattabile a varie tipologie di edificio e con un’eccezionale flessibilità per dimensioni di cabina, porte e vano. L’ingegneria svizzera e le ultime tecnologie assicurano un’esperienza di utilizzo sicura e confortevole.
Come è fatto e con quali materiali?
Schindler 3000 è costituito per quasi l'80% del suo peso da materiali riciclabili.
Come viene prodotto e dove?
Schindler 3000 è prodotto in Europa, presso siti certificati secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001.
Cos'ha di speciale?
Schindler 3000 offre eccezionale flessibilità architettonica: meno spazio per i componenti, più spazio per i passeggeri. È virtuoso nei consumi perché dotato di un motore con inverter rigenerativo che permette un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni Schindler di precedente generazione.
Com'è?
Elegante, funzionale, flessibile.