La nuova collezione Royal Stone di SapienStone combina la solidità della pietra con una superficie che offre tutti i vantaggi del gres porcellanato

La finitura naturale, scelta per i top della Royal Stone Collection, esalta la bellezza delle texture restituendo al tatto una sensazione vellutata. Come tutti i top SapienStone anche Platinum White, Palladium Grey e Black Diamond offrono vantaggi fondamentali in cucina come la resistenza agli urti e ai graffi, agli agenti atmosferici e ai raggi UV, la durevolezza nel tempo e la facilità di pulizia, quindi una grande igienicità. Su un fondo che riprende la nuda essenzialità della pietra si inseriscono venature e cristallizzazioni, inframezzate da nuvolature più chiare che conferiscono dinamismo alle superfici. Tre le texture in collezione: Platinum White, eterea e raffinata grazie ai toni chiari dei bianchi e dei beige, Palladium Grey, di un grigio minimalista passepartout e Black Diamond, decisa e intensa, illuminata da nuvole dorate. Una palette fatta di nuance che riescono a integrarsi in qualsiasi contesto, domestico e non, sia in cucine private che in ristoranti o Bed&Breakfast dove cattura l’attenzione con un elegante minimalismo acceso dal dinamismo cromatico. Disponibili nel formato: 320x150 cm e nello spessore: 12 mm.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Royal Stone Collection è una linea di top cucina in gres porcellanato di altissima qualità.
Qual è il suo concept progettuale?
La collezione si ispira alle caratteristiche di sobrietà e linearità della pietra, declinata in tre differenti nuance: Black Diamond, Palladium Grey e Platinum White.
Come è fatto e con quali materiali?
I top SapienStone sono composti da argille ceramiche con colori, inalterabili nel tempo, che non risentono dell’effetto del calore, della luce o dell’uso di alcun prodotto chimico per la pulizia o la disinfezione.
Come viene prodotto e dove?
È prodotto nell’innovativo impianto a ‘combustore con recupero termico rigenerativo’ di Iris Ceramica Group a Castellarano, Reggio Emilia. L’impianto lavora in modo specifico sui fumi in uscita dal forno a temperature intorno ai 900°C, assicurando altissime efficienze in termini di abbattimento delle molecole organiche volatili ancora presenti nei fumi, odori compresi. Non rilascia quindi sostanze inquinanti nell’atmosfera.
Come viene realizzata?
Miscela di materie prime di altissima qualità, che subiscono un processo di pressatura e successivo essiccamento per aumentarne la resistenza meccanica. Cottura ad altissime temperature. Possibilità di lavorazione del prodotto finito, come lucidatura o taglio a idrogetto.
Cos’ha di speciale?
I top SapienStone, oltre a essere molto belli esteticamente, riproducono con estrema fedeltà la materia a cui si ispirano come pietra, legno, cemento, marmo ecc. Grazie a una tecnologia all’avanguardia, SapienStone riesce a riprodurre anche la vena passante attraverso lo spessore.
Com’è?
Sorprendente, innovativo, resistente.